[Kobo] Rinominare file .epub
Paolo
2016-07-16 05:30:58 UTC
Ho l'e-book reader in oggetto ed ho questo fastidioso 'problema':
non riesco a rinominare i file .epub come preferisco io,

Per esempio se avessi un file tipo:
Dante Alighieri_La Divina Commedia.epub
e lo volessi rinominare in:
Classici_Dante Alighieri_La Divina Commedia.epub

riesco a farlo da PC, collegando l'ebook reader tramite USB, ma quando
vado a fare una ricerca con la chiave "classici" questa non viene
riconosciuta ma vedo archiviato l'ebook con il nome originario.

Come posso fare?
Daniele
2016-07-16 07:55:42 UTC
On Sat, 16 Jul 2016 07:30:58 +0200
Post by Paolo
[...]
Prova a modificare i metadati con un programma di gestione della
libreria come ad esempio Calibre.
Tra l'altro Calibre è in grado di gestire anche il dispositivo.
Daniele
Custodian of Records®
hai provato Calibre?
Paolo
2016-07-16 11:09:17 UTC
Post by Custodian of Records®
Post by Paolo
[...]
Pensavo servisse solo alla conversione fra i vari formati.
Lo provo, grazie ad entrambi.
Paolo
2016-07-18 05:21:25 UTC
Post by Paolo
[...]