non scaricare posta da account
Joe
2017-07-08 11:02:46 UTC
ciao a tutti... ho Thunderbird come gestore di posta... ho configurato 3
account... se volessi non ricevere posta da un determinato account cosa
devo fare... chiaramente senza eliminare l'account ???
grazie

---
Archaeopteryx
2017-07-08 11:08:13 UTC
Post by Joe
ciao a tutti... ho Thunderbird come gestore di posta...
ho configurato 3 account... se volessi non ricevere
posta da un determinato account cosa devo fare...
chiaramente senza eliminare l'account ??? grazie
--- Questa e-mail è stata controllata per individuare
virus con Avast antivirus.
gestione account, scegli l'account, impostazioni server,
avanzate (il pulsante dovrebbe stare nella finestra
"impostazioni server" dell'account a destra poco sotto
metà altezza). Lì c'è l'opzione che ti serve.
--
"La teoria è sapere come funzionano le cose e
non sapere come farle funzionare; la pratica è
le cose senza capire come abbiamo fatto"
Guglielmo
2017-07-08 11:13:38 UTC
Post by Archaeopteryx
gestione account, scegli l'account, impostazioni server,
avanzate (il pulsante dovrebbe stare nella finestra
"impostazioni server" dell'account a destra poco sotto
metà altezza). Lì c'è l'opzione che ti serve.
Ma per accuont IMAP vero? Perché io sugli account POP3 quel pulsante non
lo vedo.
Ciao, Guglielmo.
Archaeopteryx
2017-07-08 12:43:44 UTC
Ma per accuont IMAP vero? Perché io sugli account POP3
quel pulsante non lo vedo.
Ora non ricordo quale dei miei è IMAP e quale POP3 ma da
una rapida scorsa hai ragione tu, su alcuni lo vedo su
altri no. Mi sarà capitato per caso quello in cui
l'opzione è disponibile :/
Romi
2017-07-08 15:24:12 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
se è questo
io ce l'ho su tutti gli account pop

Guglielmo
2017-07-08 11:11:38 UTC
Post by Joe
[...]
Io ho cinque account di posta elettronica impostati in Thunderbird, in
uno di essi non viene scaricata la posta finché non lo chiedo
espressamente. È quello di cui in:

Opzioni, sicurezza, password,

non c'è la password salvata. Infatti quando chiedo di scaricare la posta
elettronica da quella casella, devo inserirla manualmente ogni volta.
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-07-08 15:21:22 UTC
Post by Joe
[...]
intanto potresti anche chiedere su un newsgroup più adatto
it-alt.comp.software.mozilla

poi togliere la firma avast fastidiosissima per noi che leggiamo:
vai in avast, impostazioni, generali e disattiva "attiva la firma
e-mail di avast"

infine se non vuoi ricevere posta da un account senza eliminarlo
togli le tre spunte da impostazioni account