convertire file .wri in pdf...
Joe
2017-07-03 14:58:51 UTC
come da oggetto...
ho scaricato pdf24 ma non me li converte e mi da errore..
. mi dice di convertirlo on line...ci provo ma sta mezzora a macinare...
qualche altra soluzione ??
grazie
plus_one
2017-07-03 17:17:18 UTC
Post by Joe
[...]
Provato con questo ?
http://www.pdfforge.org/pdfcreator

+1
Dott.G
2017-07-03 23:48:16 UTC
Post by plus_one
Provato con questo ?
http://www.pdfforge.org/pdfcreator
+1
C'è anche questo

http://dopdf-free-pdf-converter.soft112.com/quick-download.html

Dott.G
Joe
2017-07-05 05:54:52 UTC
Post by plus_one
Post by Joe
[...]
provato anche questo... mi da sempre errore...
pdf architet... :-(
bah...

---
2017-07-04 04:49:10 UTC
Post by Joe
come da oggetto...
ho scaricato pdf24 ma non me li converte e mi da errore..
. mi dice di convertirlo on line...ci provo ma sta mezzora a macinare...
qualche altra soluzione ??
Scusa forse non capisco bene io, ma quei file non si aprono con Office o
LibeOffice? Se sì, puoi salvarli successivamente in .pdf.
Ciao, Guglielmo.
zara
2017-07-04 10:31:58 UTC
Post by Joe
[...]
Hai letto QUI?

https://answers.microsoft.com/it-it/msoffice/forum/msoffice_word-mso_other/leggere-e-convertire-documenti-write-wri/3693fad8-b45f-4455-9b13-e8436c1c478a
zara
Joe
2017-07-05 05:33:54 UTC
Post by Joe
[...]
grazie delle risposte... tanto per la cronaca ho Windows 7 Ultimate con
installato Office 2007...e non mi apre i file .wri... o meglio riescoa
leggere ma me li impagina tipo formato testo continuo...
i file li prendo in origine da bonifici fatti on line nella mia banca...
li salvo e prurtroppo li salva in .wri...
soluzioni ?

---
2017-07-05 06:42:36 UTC
Post by Joe
[...]
Da quello che capisco anche dagli altri tuoi post, mi sembra che il
problema grosso è che non riesci con il tuo Windows 7+Office 2007 a
visualizzare correttamente quei file. Perché se riuscissi a farlo
potresti salvarli in .pdf direttamente da Office o con una stampante
virtuale pdf.

Facendo una rapida ricerca ho trovato questa discussione
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-files/how-can-i-get-windows-7-to-read-older-wri-files/9c5bad9b-1954-4024-90ec-01b1573f2e42

In cui un utente afferma che con Atlantis Word Processor, riesce a
visualizzare correttamente i file .wri:

http://www.atlantiswordprocessor.com/en/

Se effettivamente riesce ad aprire correttamente i tuoi .wri, a questo
punto li apri e poi li fai stampare con una stampante virtuale tipo
quella che installa PDFCreator o Bullzip Free PDF printer.

http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php

In alternativa, metterei una macchina virtuale con Windows 2000 e con il
suo wordpad aprirei i file .wri e li convertirei in .rtf o word per
windows 6.0, che sono formati che Office 2007 dovrebbe aprire senza
problemi.
Ciao, Guglielmo.
zara
2017-07-05 10:25:56 UTC
Post by Joe
come da oggetto...
ho scaricato pdf24 ma non me li converte e mi da errore..
. mi dice di convertirlo on line...ci provo ma sta mezzora a macinare...
qualche altra soluzione ??
Se aiuta......

Il formato .wri è usato per i file creati con Windows Write. Contengono la
formattazione della pagina e del testo in vari stili. È simile al moderno
Windows WordPad.

Molte delle vecchie versioni di Microsoft Work possono aprire i file WRI.

http://www.file-extension.info/it/format/wri

zara
Joe
2017-07-06 15:06:20 UTC
Post by zara
Post by Joe
[...]
grazie provo... ma quello che mi chiedevo... possibile non esista un
estensione x word 2007 per aprire i file .wri ??
bahhh

---
Silvano
2017-07-06 16:14:54 UTC
Post by Joe
Post by zara
Post by Joe
[...]
BOH!
Qui cerco un file .wri e trovo p. es. un vecchio readme.wri
del secolo scorso passato da almeno tre computer.
Clicco per aprirlo e mi chiede di selezionare un'app dallo
store o scegliere un'altra opzione.
Tra le varie opzioni trovo Word 2010. Clicco lì, si apre,
posso leggerlo e convertirlo in PDF. Tempo: un battuto di
ciglia.
Dov'è il problema?
Se da Word 2007 non puoi convertire in PDF e sei troppo
pigro per cercare in rete uno dei circa 2438 programmi
appositi, scaricati LibreOffice, che è pure aggratis e ha
almeno dai tempi di OpenOffice 2.0 l'opzione nativa di
conversione in PDF.
Joe
2017-07-07 09:29:21 UTC
CUT
Post by Silvano
Post by Joe
Post by zara
[...]
gentilissimo Silvano.... non sono pigro... anzi le stò provando tutte
anche io apro il file .wri con il mio word 2007 e poi lo converto con
PDF Architet...purtroppo perde la formattazione originale...
in sostanza lo visualizzo così sia in word che trasformato in pdf...

Nome Ordinante;ABI;CAB;Indirizzo Ordinante;Località Ordinante;Cap
Ordinante;Nome
Beneficiario;Indirizzo;C.A.P.;Comune;Provincia;Coordinate;Importo;Divisa;
Motivazione;Valuta Beneficiario;Provenienza;Data Esecuzione;Stato;Data
Contabile;CRO;Note/Causale Analitica
XxXXXXX GIUSEPPE,##########ANNAMARI;IT7#####XXXXXX104288XXX;;S.S.110
LATO XXXX N.66;SXXX#########A;;IDA XXXXXXX;;;;;null null
0;450.00;EUR;BONIFICO AFFITTO MESE DI MARZO 2017 PIU META DEPOSITO
CAUZIONALE DA PARTE DI XXXXXX
XXXXXXXXXXX;2017-04-04;;2017-04-03;;;1101170910002894;

invece vorrei che apparissero quasi come le visualizzo nella pagina
della mia banca...
ciao

---
Silvano
2017-07-07 11:25:32 UTC
Post by Joe
CUT
Post by Silvano
Post by Joe
Post by zara
[...]
Strano. Ho preso un altro *.wri con dei tabulatori, l'ho
convertito in PDF con Foxit PhantomPDF (Vuoi ridere? Era già
installato quando ho comprato il computer) e appare
esattamente come lo vedo in Word. Il PDF non è sempre
perfettamente incolonnato, ma ha gli stessi scostamenti che
vedo quando apro il file WRI in Word.

A questo punto, l'unica idea che mi viene è che quel *.wri
sia in origine un file tipo excel, visto che le voci sono
separate da punti e virgola. Prova a convertirlo in Excel o,
ancora meglio, nel programma corrispondente della suite
Libre Office, e da lì in PDF.
Se anche così ottieni il risultato insoddisfacente che
mostri, ci vuole qualcuno che ne sa più di me.

Oppure, facendo il burino come me, converti in Word, togli i
cancelletti, sostituisci ";" con ";^t" (tabulatore) e gira
la pagina di 90°. Ho provato copiando da Nome a ...894; c'è
ancora un po' da smanettare per avere tutto in colonne
ordinate, ma è già meglio di quello che hai pubblicato qua
sopra.
Joe
2017-07-08 10:12:26 UTC
Post by Silvano
[...]