password per windows XP
Joe
2017-03-19 17:18:57 UTC
ciao a tutti...
ho un Netbook che purtroppo uso raramente... ed oggi dopo averlo
acceso mi sono reso conto che ho dimenticato la password di accesso...
ho provato tutte le password che normalmente uso ma niente...
vi è qualche maniera per bypassare la pwd ??
considerando che il netbook è sprovvisto di lettore CD...
grazie per l'aiuto...
2017-03-19 18:19:30 UTC
Post by Joe
[...]
Adesso non ricordo più bene ma avviando in modalità provvisoria XP non
appare un utente administrator? Se sì, puoi fare il login con lui e
modificare la password dell'account che ti interessa.

Se ricordo male e non dovesse essere possibile, puoi usare uno dei tool
che consentono di cambiare o reperire la password del login in XP
tramite boot da chiavetta USB.

Ad esempio puoi provare ad usare Ophcrack versione Live CD per XP, però
una volta scaricata l'iso la devi mettere su chiavetta USB tramite Rufus
o programmi analoghi.

http://ophcrack.sourceforge.net/download.php
https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

Vedi anche:
https://www.howtogeek.com/howto/29694/how-to-crack-your-forgotten-windows-password/
Ciao, Guglielmo.
Adriano
2017-04-01 06:57:59 UTC
Post by Joe
[...]
usa questo https://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/
da chiavetta usb.
Oppure parted magic, che comprende lo stesso tool, sempre avviandolo da
chiavetta usb