Quante partizioni.. necessarie?
Mike
2017-07-05 08:14:06 UTC
Salve, ho dovuto sostituire HD danneggiato..reinstallato immagine di
backup.. mi sono accorto di avere 6 partizioni:
- 1 System 393 MB
- 2 No Name FAT 32 Primary 42 MB
- 3 None NTFS Primary 14 MB
- 4 C Ntfs primary 49 GB
- 5 None NTFS primary 497 MB
- 6 Recovery NTFS primary 7.9 Gb
Mi servono tutte e posso cancellarne qualcuna? Grazie
Per rispondere TOGLISPAM dall'indirizzo email. Bye Mike
Guglielmo
2017-07-05 09:11:05 UTC
Post by Mike
[...]
Tutte insieme fanno meno di 9 giga, cioè una briciola per gli attuali
hard disk. Io nel dubbio lascerei stare tutto come è :-)
Ciao, Guglielmo.
Nuru
2017-07-05 10:41:08 UTC
Post by Mike
[...]
ormai parliamo di giga come fossero noccioline :)
a me darebbero fastidio anche 900 mega
mauro
2017-07-06 08:25:41 UTC
Post by Mike
[...]
fanno comunque il 15% del volume dell'hard disk ma grazie soprattutto
all'intoccabile partizione di recovery da 7.9, quindi il resto di poco
meno di 1gb sebbene forse inutile dovrebbe essere lasciato stare nel dubbio
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"
"dopo i pasti di chi?"
Guglielmo
2017-07-06 13:11:01 UTC
Post by mauro
Post by Guglielmo
Tutte insieme fanno meno di 9 giga, cioè una briciola per gli attuali
hard disk. Io nel dubbio lascerei stare tutto come è:-)
fanno comunque il 15% del volume dell'hard disk
Eh? Avrebbe cambiato l'hard disk con uno da 60 gigabyte più o meno?
Ciao, Guglielmo.
mauro
2017-07-06 15:17:16 UTC
Post by mauro
Post by Guglielmo
[...]
a meno che il ripristino gli abbia lasciato qualche centinaio di Gb
inutilizzati, questo non l'ha detto
"dopo i pasti di chi?"
Guglielmo
2017-07-06 18:01:08 UTC
Post by mauro
Post by Guglielmo
Post by mauro
[...]
Mi pare ovvio pensare che abbia riportato solo le partizioni che gli
sembravano strane tralasciando quelle "normali". :-)
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-07-05 10:40:23 UTC
Post by Mike
[...]
perchè non ti salvi quello che ti devi salvare, tipo i driver e poi fai
un bel formattone generale eliminando tutto?
io farei così, ma poi bisogna vedere se ti va di perderci tempo.
Lambert
2017-07-05 12:34:40 UTC
Post by Mike
[...]
Se il BIOS é in modalità UEFI devi star attento a non cancellare
psrtizioni di sistema.
Esegui: msinfo32 e in risorse di sistema cerca "Modalità BIOS se é UEFI
o Legacy. Viste le partizioni dovrebbe essere UEFI.
Mike
2017-07-06 10:08:12 UTC
Post by Lambert
[...]
UEFI..quindi le devo tenere tutte?
Per rispondere TOGLISPAM dall'indirizzo email. Bye Mike
Zangune
2017-07-05 19:17:33 UTC
Post by Mike
Mi servono tutte e posso cancellarne qualcuna?
In questo caso credo che valga il vecchio "non aggiustare cio' che non
e' rotto".