Estensioni mancanti su FF .... chi mi aiuta ?
Gianni-96
2017-11-21 11:13:12 UTC
aggiornato e come ovvio , manca quasi tutti .... chi mi aiuta a

trovare qualcosa di alternativo ?

- DowntehmAll (gestione dei download)

- gTranslate (tradurre una pagina web estera)

- Forecast (previsione meteo e radar)

- NetVideoHunter ( scarica i video da Youtube ! )

- YouTube MP3 (da un video su youtube scarica MP3 audio)

- User Agent Switch (per cambio del user agent web )

o che dite basta attendere che magari poi RIAPPAIONO queste che ora non
me le da piu
Guglielmo
2017-11-21 12:11:54 UTC
Post by Gianni-96
o che dite basta attendere che magari poi RIAPPAIONO queste che ora non
me le da piu
Io ti consiglierei di installare la versione ESR di Firefox, che resterà
supportata fino alla prossima primavera. Nel frattempo qualcuna di
quelle estensioni verrà aggiornata al nuovo tipo e per qualcun'altra
puoi trovare alternative:

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/faq/
Ciao, Guglielmo.
Custodian of Records
2017-11-21 13:22:25 UTC
Post by Guglielmo
Post by Gianni-96
o che dite basta attendere che magari poi RIAPPAIONO queste che ora non
me le da piu
Io ti consiglierei di installare la versione ESR di Firefox,
io no, troppo lenta, ormai siamo abituati troppo bene
meglio allora waterfox
Guglielmo
2017-11-21 13:49:20 UTC
Post by Custodian of Records
Post by Guglielmo
Io ti consiglierei di installare la versione ESR di Firefox,
io no, troppo lenta
Cioè tu a Marzo-Aprile andavi troppo lento con Firefox? Magari forse era
l'hardware, che ne dici? Perché pensare che fosse il browser ed oggi
invece lo stesso va troppo più veloce mi pare forzata come pensata.
Ciao, Guglielmo.
Custodian of Records
2017-11-21 14:07:14 UTC
Post by Guglielmo
Io ti consiglierei di installare la versione ESR di Firefox,
io no, troppo lenta
Cioè tu a Marzo-Aprile andavi troppo lento con Firefox?
scherzi guglia?
vuoi mettere solo di apertura quanto ci vuole con la 53 e adesso con la 57?
Post by Guglielmo
l'hardware, che ne dici?
leggi meglio la prossima volta
Guglielmo
2017-11-21 14:12:13 UTC
Post by Custodian of Records
scherzi guglia?
No non scherzo e le esagerazioni restano tali :-)
Post by Custodian of Records
vuoi mettere solo di apertura quanto ci vuole con la 53 e adesso con la 57?
Ah beh, se contiamo i tempi di avvio, sicuramente ridotti anche dalla
mancanza delle estensioni non più funzionanti, mi arrendo :-)

Usa la ESR senza estensioni e cronometra i tempi di avvio. Vedrai che la
differenza non è più così drammatica.
Ciao, Guglielmo.
Custodian of Records
2017-11-21 14:14:18 UTC
Post by Guglielmo
[...]
senti vabbè non mi va di discutere, senti proprio non mi va, che Firefox
sia stato alleggerito dalla 54 o dalla 55 è un dato di fatto, il resto
non mi interessa.
Guglielmo
2017-11-21 14:16:58 UTC
Post by Custodian of Records
sia stato alleggerito dalla 54 o dalla 55 è un dato di fatto, il resto
non mi interessa.
Allegerito in cosa? La RAM occupata resta tantissima, anzi forse più.

È più veloce nel rendering delle pagine web? Certo, ma mettiti nei panni
di chi ha bisogno di alcune estensioni e valuta se è più importante
qualche decimo di secondo prima di visualizzare una pagina o poter usare
le estensioni.
Ciao, Guglielmo.
maaatteo
2017-11-21 14:13:05 UTC
Post by Guglielmo
[...]
infatti già con la 55 diventava più veloce
http://www.hwupgrade.it/news/programmi/firefox-55-super-ottimizzato-e-capace-di-aprire-1691-tab-in-pochi-secondi_70166-10.html
Guglielmo
2017-11-21 14:17:50 UTC
Post by maaatteo
infatti già con la 55 diventava più veloce
Gianni-96 ci andrà prima su Marte con quella velocità.
Ciao, Guglielmo.
Custodian of Records
2017-11-21 13:21:28 UTC
Post by Gianni-96
aggiornato e come ovvio , manca quasi tutti .... chi mi aiuta a
ti segnalo oltre al nerwsgroup it-alt.comp.software.mozilla

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135
Post by Gianni-96
trovare qualcosa di alternativo ?
- DowntehmAll (gestione dei download)
aspettare che aggiorni
Post by Gianni-96
- gTranslate (tradurre una pagina web estera)
prova
http://www.s3blog.org/s3translator.html
Post by Gianni-96
- Forecast (previsione meteo e radar)
- NetVideoHunter ( scarica i video da Youtube ! )
non c'è niente di meglio di YouTube Best Video Downloader 2
che ti scarica anche solo l'mp3 volendo
Post by Gianni-96
- User Agent Switch (per cambio del user agent web )
se cerchi agent switcher escono un bel po' di risultati
Post by Gianni-96
o che dite basta attendere che magari poi RIAPPAIONO queste che ora non
me le da piu
si ma alcune riappaiono con un nuovo nome, quindi il consiglio è cercare
continuamente, ad esempio autopagerize è ritornata con il nome di
autopagerize for firefox quantum quindi non si è aggiornata da sola
Gianni-96
2017-11-21 15:19:48 UTC
Custodian of Records grazie !

ma per i download e per youtube possibile NULLA di valido ?

aiutooooo