superantispyware portablescanner
Peta
2017-04-07 08:29:21 UTC
mi spiegate perchè se vado qui
http://www.superantispyware.com/portablescanner.html

clicco su SUPERAntiSpyware Portable Scanner Personal Edition
download

scarico, eseguo e mi viene fuori per installare il programma.
ma non dovrebbe essere un portable?
Zangune
2017-04-07 12:01:45 UTC
Post by Peta
scarico, eseguo e mi viene fuori per installare il programma.
ma non dovrebbe essere un portable?
Si', ma loro per "portabile" intendono "che non ha bisogno di essere
collegato alla rete per scaricare le definizioni, perche' incluse" e non
quello che penso intendi tu (e non sei il solo, anzi) "che non si
installi, ma che funzioni facendo doppio clic sull'eseguibile" magari
aggiungendoci anche "che non aggiunga nulla a Windows, in particolare al
registro di sistema".
Vedi questo messaggio, in inglese:

http://forums.superantispyware.com/index.php?/topic/7963-portable-download-installs-in-my-registry/#comment-32841
Peta
2017-04-07 13:30:17 UTC
Post by Zangune
Post by Peta
[...]
cmq mi pare che una volta esistesse una versione che non si installava,
ma potrei ricordare male.
Zangune
2017-04-07 15:33:50 UTC
Post by Peta
mi pare che una volta esistesse una versione che non si installava
Fino al 2012 era possibile scaricare una sola versione portabile
chiamata semplicemente "SUPERAntiSpyware Portable Scanner" che non
s'installava proprio come ricordi tu, dal 2012 hanno differenziato il
programma portabile creando due versioni: "SUPERAntiSpyware Portable
Scanner Technicians Edition" a pagamento e "SUPERAntiSpyware Portable
Scanner Personal Edition" gratuita, la versione "Technicians" include le
definizioni e non lascia nulla installato sul sistema, come la vecchia
versione.
tinô
2017-04-07 17:07:16 UTC
Post by Zangune
[...]