Raipaly
c***@gmail.com
2017-05-14 23:14:44 UTC
Salve
Vorrei scaricarmi qualche programmi tv da RaiPlay
tipo questo http://www.raiplay.it/video/2017/05/Linea-Blu-Sicilia-b1b42486-7b38-46c5-9d11-80639151859a.html
Li c'è il castello Maniace dove ho fatto il militare
Ho provato con Atube Catcher ma non me li da...
Sapete cosa posso fare?
Un saluto
Guglielmo
2017-05-15 05:36:58 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Hai fatto il militare al distretto? :-)

Comunque vai su questo sito:

http://pasty.link/

Copia incolla il link sull'apposito campo, ti verranno forniti due
download con formato diverso, uno più compresso l'altro meno. Scegli
quello che vuoi, click destro sul download, salva come...

Altra alternativa potrebbe essere l'estensione Video DownloadHelper da
installare su mozilla Firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/
Ciao, Guglielmo.
George
2017-05-16 10:09:25 UTC
Hai fatto il militare al distretto? :-)
Guglielmo, ho fatto il militare alla caserma Gaetano Abela, se fosse il distretto non lo so:-) Nell'anno 1980
Post by Guglielmo
Altra alternativa potrebbe essere l'estensione Video DownloadHelper da
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/
Ho usato questa che mi ha generato sulla destra di Firefox, 3 pallini
colorati...una cosa già fatto molto tempo fa e tutto era andato bene.

Questa volta però dal filmato x l'appunto di Siracusa, mi ha messo solo
la pubblicità iniziale che si vede benissimo e un foglietto bianco
di 203 mega dal nome....
- Linea Blu - Siracusa del 13052017 - video - RaiPlay-3.mp4.part

Io come uno scemo ho abbinato il (chiamiamolo) foglietto al VLC, ed
ora mi da una schermata nera vuota...forse dovrei riportarlo alla sua
originaria estensione (credo) ma qual'è?

Un'altra cosa che non ho capito...ma il filmato per salvarlo
deve essere visionato piano piano tutto o lo scarica in un breve
tempo sulla directory dwhelper...insomma Guglielmo come rimedio
mannaggia a me.
Grazie anche a Mauro gentilissimo anche lui !
Ciao, Guglielmo.
Guglielmo
2017-05-16 11:05:25 UTC
Post by George
Post by Guglielmo
Hai fatto il militare al distretto? :-)
Guglielmo, ho fatto il militare alla caserma Gaetano Abela, se fosse
il distretto non lo so:-) Nell'anno 1980
Se non erro, ma posso ricordare male visto che son passati trentacinque
anni anche per me che ci andai per dei documenti, lì c'era la sede del
distretto militare per le province di Siracusa e Ragusa.
Post by George
Post by Guglielmo
[...]
Guarda no so, l'ho scaricato con il sito che ti ho indicato e cliccando
sul link di dimensione più piccola mi ha fatto scaricare un file di
circa 330 megabyte in cui si vede tutta la puntata fino ai titoli di coda.

Video DownloadHelper lo usavo tempo fa, poi però visto che è raro che
faccio scarichi dal web e che ci sono spesso servizi alternativi tipo il
sito che ho linkato, l'ho tolto da Firefox, quindi non posso provare.

Comunque se vedi bene, dopo il RaiPlay-3.mp4 c'è un .part che vuol dire
che il file non è stato interamente scaricato, è solo una part :-)

Dopo che avvii il download devi attendere che finisca del tutto, possono
volerci alcuni minuti, alcune decine di minuti, anche più di un ora,
insomma dipende dalla velocità della connessione, sono alcune centinaia
di megabyte.
Post by George
Io come uno scemo ho abbinato il (chiamiamolo) foglietto al VLC, ed
ora mi da una schermata nera vuota...forse dovrei riportarlo alla
sua originaria estensione (credo) ma qual'è?
Niente, non è un file completo per cui non è lì il problema. Puoi
eventualmente togliere l'associazione dell'estensione .part con VLC, per
farlo si può agire da registro di sistema o con qualche altro
programmino tipo FileTipesMan di Nirsoft, ma è solo una questione
estetica sostanzialmente.
Ciao, Guglielmo.
George
2017-05-16 21:11:32 UTC
Post by George
Post by Guglielmo
[...]
Tutto ok Guglielmo, purtroppo il castello (si vede bene,riesco a distinguere
le finestre dove ci affacciavamo, la porta carraia, la porta dello spaccio),
ma se solo l'elicottero si fosse abbassato di una ventina di metri in +
sarebbe stato fantastico. Che nostalgia...e dire che mi ci sentivo in gabbia!
Grazie x i consigli amico
Un saluto a tutto il NG
Ciao, Guglielmo.
abc
2017-05-17 06:08:13 UTC
Post by George
Post by Guglielmo
Post by George
Post by Guglielmo
[...]
Eh, ma con Google maps lo puoi vedere in 3D
https://www.google.it/maps/place/Castello+Maniace/@37.0527506,15.2959121,31a,35y,330.94h,66.7t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0xaae613a255b518ac!8m2!3d37.0534048!4d15.2953077
Guglielmo
2017-05-17 06:47:09 UTC
Post by George
[...]
Eheheheh... diciamo tutti così, che nostalgia ora :-)

Io ogni tanto la mia caserma (Palermo) la vado va vedere da google maps,
è ancora lì ed operativa, quando passo da Palermo alcune volte ho fatto
un giro di proposito da quelle parti.

Nostalgia canaglia dei vent'anni più che altro ;-)
--
Ciao, Guglielmo.