computer desktop messo straaanooo
tinô
2017-03-26 08:01:23 UTC
Salve a tutti (caro Guglielmo:)
ho il comp di casa tower che mi ingombra... posso metterlo sulla
scrivania coricat?
magari con sopra il monitor:)
controindicazioni?
meglio forse coricare anche i due Hdisk:))
grazie
Guglielmo
2017-03-26 11:48:49 UTC
Post by tinô
ho il comp di casa tower che mi ingombra... posso metterlo sulla
scrivania coricat?
magari con sopra il monitor:)
controindicazioni?
meglio forse coricare anche i due Hdisk:))
Se non ci sono problemi con il raffreddamento, cioè se anche in
posizione orizontale c'è adeguato ricircolo di aria dalle feritoie,
direi non c'è nessun problema a metterlo verticale o orizzontale.
C'erano PC di marca, ricordo diversi modelli di Compaq ad esempio, che
avevano la doppia mascherina sostituibile facilmente per non rovinare
l'estetica qualora lo si volesse mettere orizzontale o verticale. Gli
hard disk possono funzionare tranquillamente in qualsiasi posizione, non
serve spostarli. L'unico che può avere problemi è il lettore ottico
(CD-DVD), quello sì che può avere un verso di funzionamento. Ed infatti
in quei Compaq la mascherina prevedeva l'alloggiamento nella posizione
orizzontale del lettore o masterizzatore.
Ciao, Guglielmo.
tinô
2017-03-27 05:44:28 UTC
Post by tinô
[...]
lo uso pochissimo ormai, ma non ci avevo pensato..
grazie
ciao
Peta
2017-03-26 12:06:02 UTC
Post by tinô
Salve a tutti (caro Guglielmo:)
Guglielmo non è tutti
queste sono cose che si facevano negli anni 80
tinô
2017-03-27 05:50:06 UTC
Post by tinô
ho il comp di casa tower che mi ingombra... posso metterlo sulla
scrivania coricat?
magari con sopra il monitor:)
queste sono cose che si facevano negli anni 80
caro peto, rileggiti la risposta del "nostro" G e poi riguarda la tua...

hai capito chi sei tu?
tinô
2017-03-27 05:53:50 UTC
Post by tinô
caro peto,
scusa l'errore di stampa, che ha stravolto la mia risposta al tuo
interessante intervento;
scusami davvero tonto!
tinô
2017-03-27 05:55:48 UTC
Post by tinô
scusami davvero tonto!
mi sa che devo mettere gli occhiali..
scusami t a n t o ....
Peta
più che tonto, mi vien in mente un altro aggettivo
tinô
2017-03-27 08:28:13 UTC
Post by Peta
Post by tinô
scusami davvero tonto!
più che tonto, mi vien in mente un altro aggettivo
quindi si doveva leggere:
scusami davvero tanto
tu hai letto come:
scusami, davvero tonto
cioe' ci hai immaginato un ausiliare che non c'era...

inoltre se volevo darti del tonto avrei messo la virgola dopo davvero
come vedi era tutto corretto se non ci fosse stata la sostituzione di
vocale..

Peta
2017-03-27 07:52:58 UTC
Post by tinô
Post by tinô
[...]
insulti? e io che ti avevo anche preso in simpatia

ho risposto così anche perchè ti avevano già risposto, sei furbo?
Peta
2017-03-27 07:54:13 UTC
Post by tinô
hai capito chi sei tu?
io ho capito chi sei tu!
Silvano
2017-03-27 07:55:08 UTC
Post by tinô
Salve a tutti (caro Guglielmo:)
ho il comp di casa tower che mi ingombra... posso metterlo
sulla scrivania coricat?
magari con sopra il monitor:)
controindicazioni?
Forse ti sei risposto da solo. Se lo corichi accanto al
monitor occupi più spazio di un tower. Se invece lo metto
sotti il monitor, effettivamente riduci l'ingombro, però,
sei disposto a correre il rischio che il monitor sia troppo
pesante per la cassa e la sfondi? Non ho le specifiche
tecniche a portata di mano, ma se da un lato i monitor
odierni dovrebbero essere più leggeri perché il tubo
catodico non c'è più, dall'altro sono molto più grandi e
quindi più pesanti. Inoltre non mi stupirei se oggi si
usassero per le casse dei computer lamiere molto più sottili
e meno resistenti di una volta, proprio perché i costruttori
non prevedono di metterci sopra un peso.

A te non importerà, poi, ma chi come me usa un monitor pivot
e di solito lo tiene in verticale dovrebbe abbassare il
piano d'appoggio per non ritrovarsi a dover guardare in
cielo quasi come una volta al bar.

In più va considerata l'osservazione di Guglielmo sul
lettore ottico.
tinô
2017-03-27 08:20:05 UTC
Post by tinô
magari con sopra il monitor:)
sei disposto a correre il rischio che il monitor sia troppo
pesante per la cassa e la sfondi?
nono il mio monitor philips 19" pesa meno di 1 kilo:)
Post by tinô
usassero per le casse dei computer lamiere molto più sottili
e meno resistenti di una volta,
si sono sottili ma dentro c'e' il rinforzo per rack Hd e alimentatore...
oltre ad essere chiusi da tutti i lati, quindi parallelepipedo di
lamierino si, ma quello verticale fa da rinforzo:)
Post by tinô
A te non importerà, poi, ma chi come me usa un monitor pivot
e di solito lo tiene in verticale dovrebbe abbassare il
piano d'appoggio per non ritrovarsi a dover guardare in
cielo quasi come una volta al bar.
lol ci andavo a vedere lascia o raddoppia...
ma qui la scrivania e' piuttosto bassa e la poltrona piuttosto alta ed
infine io sono "ancora" 182
Post by tinô
In più va considerata l'osservazione di Guglielmo sul
lettore ottico.
si infatti ho rinunciato, anche se lo uso pochissimo
infine ho risolto con il modulo UPS messo orizzontale con sotto due
angolari di alluminio da 2 cm che essendo anche piu' basso del pc, mi
alza il monitor "a fagiolo":)