modificare bios window 10
alduccio
2017-03-30 20:34:43 UTC
Salve a tutti!
Ho un portatile Lenovo con Windows 10 gia installato.
Vorrei uu suggerimento per poter modificare il bios in modo che il pc
consideri prioritario un disco CD/ DVD con un sys op di Linux; (ad es
Ubuntu, Debian ecc.
ringrazio tutti in anticipo e auguro a tutti una felice Pasqua
Alduccio
nihil tuum
zara
2017-03-31 08:02:58 UTC
Post by alduccio
[...]
Vedi se ti è utile:

https://turbolab.it/bios-501/guida-come-entrare-bios-uefi-firmware-notebook-pc-portatile-windows-10-lenovo-hp-dell-asus-acer-sony-samsung-toshiba-surface-952
zara
Romi
2017-04-01 10:00:14 UTC
it.comp.os.win.windows10
Andrea Malfatti
2017-04-03 08:37:07 UTC
Post by Romi
Post by alduccio
Salve a tutti!
Ho un portatile Lenovo con Windows 10 gia installato.
it.comp.os.win.windows10
Romi non voglio fare polemica ma solamente spiegare il motivo del mio
intervento.

Windows10 non c'entra nulla, e' solo il sistema operativo che gira su
quel PC. Il BIOS sta tra l'hardware ed il sistema operativo (qualunque
esso sia) per cui una domanda come quella posta dal OP sul gruppo
it.comp.os.win.windows10 e' OT.

Questo gruppo e' piuttosto generico e si possono trattare tutti i temi
sull'aiuto sui PC dall'hardware al software passando per il BIOS.

Casomai se proprio volevi indicare un gruppo piu' idoneo per la
domanda dell'OP potevi indicare it.comp.hardware
Andrea Malfatti
Romi
2017-04-03 11:20:42 UTC
Post by Andrea Malfatti
Post by Romi
Post by alduccio
[...]
si, io ti consigliavo solo il newsgroup per il futuro, non per questo
messaggio, mi sono sicuramente sintetizzato male