Windows resume loader
barmassy
2013-09-07 10:30:58 UTC
So windows 7. Nel pulire la tastira con un panno inavvertitamente devo aver
premuto un tasto e il pc mi si è spento. tastiera e mouse sono collegati
tramite porta usb.Quando riaccendo il pc mi appare il logos di windows e la
scritto "ripristino del pc" Siccome non avanzava, ho spento il pc dal tasto
dell'alimentatore e l'ho riavviato. AL riavvio mi appare la scritta "windows
resume loader "
Continua riattivazione
Elimina i dati di ripristino e procedi con il menu di avvio del sistema.
Aquesto punto non riesco a procedere perchè la tastiera non invia i comandi
e il pc da solo non si avvia.
Come posso risolvere il problema? Ho cercato una soluzione in rete, ma non
so come impostare la richiesta. Grazie per i consigli e il vostro aiuto.
zara
2013-09-07 14:50:28 UTC
"barmassy" ha scritto nel messaggio news:522b0060$0$1344$***@reader2.news.tin.it...

[...]

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
trovato in rete:-)
spero tu disponga di una tastiera PS2 (anche vecchia) e che tu abbia un po'
di dimestichezza con il BIOS. Perché questo comportamento è dovuto al fatto
che nel BIOS non è impostato per default il supporto alle tastiere USB,
quindi una tastiera USB funzionerebbe solo a sistema operativo avviato.
In più, se all'avvio non viene rilevata una tastiera collegata sulla porta
PS/2, il sistema si arresta.
Per ovviare a tutto ciò, con la vecchia tastiera PS/2, entra nel BIOS e
nella sezione Standard CMOS Setup (o qualcosa di simile) dovresti trovare
un'opzione di nome "Halt On" che indica in quali casi il BIOS deve terminare
l'operazione di avvio: molto probabilmente la troverai impostata su All
errors; cambiala con "All but keyboard", così anche se non viene rilevata
una tastiera PS/2 il BIOS continuerà le operazioni di boot; a sistema
operativo avviato, ti funzionerà la tastiera USB.
Se poi vuoi utilizzare la tastiera USB sin dall'avvio del BIOS, devi trovare
l'opzione "USB Keyboard Support" (o qualcosa di simile, sempre perché cambia
da BIOS a BIOS) ed impostarla su "Enabled". Ovviamente anche questa modifica
va fatta con la vecchia tastiera.
In bocca al lupo!
barmassy
2013-09-07 19:22:03 UTC
"zara" ha scritto nel messaggio news:522b3d51$0$1332$***@reader2.news.tin.it...

[...]

Proprio come hai detto. Ho riesumato la vecchia tastiera e tutto è tornato
al suo posto. Grazie del tuo aiuto.
r***@gmail.com
2015-11-12 21:32:10 UTC
Ciao a tutti io ho un portatile e mentre faccevo il ripristino del mio PC di marca emachines si ne spento a causa della batteria scarica avmeta ripristino e da allora Nn va più e lo schermo nero e ho due opzioni una esce scritto (continue with system desume)mentre l'altra (del et restoration data and procedura ti system boot menu)
zara
2015-11-13 13:48:33 UTC
[...]
Ha provato con il CD di ripristino? (cambia l'ordine di boot nel BIOS
prima!)
zara
zara
2015-11-13 16:23:01 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Hai provato con il CD di ripristino? (cambia l'ordine di boot nel BIOS
prima!)
zara
g***@gmail.com
2018-09-12 14:16:27 UTC
AIUTOO sono disperata; mentre stavo accendendo il mio portatile (un vecchio ACER di circa 9 anni), ho pigiato su INVIO e subito dopo, il tasto BARRA di spazio e mi e' uscito: window resume loader, ma non c'è alcuna possibilità, di riavviare il sistema ne cancellando o non cancellando dati. Cosa posso fare per ripristinare l'avvio? VI PREGOOOOO.
Gianna 1957
g***@gmail.com
2018-09-12 14:19:06 UTC
Come si fa con il CD di ripristino?
m***@gmail.com
2020-06-05 17:21:23 UTC
Per ripartire il computer come posso fare grazie
Guglielmo
2020-06-05 18:37:43 UTC
nikaga
2020-06-10 08:49:00 UTC
Post by Guglielmo
Post by m***@gmail.com
Per ripartire il computer come posso fare grazie
Che computer (marca/modello) e che sistema operativo è? La tastiera di che
tipo è? Esterna con connessione USB o PS2?
aggiungerei anche un com'è il tempo oggi?

:D