pc che si congela...cò stò caldo :-)
aioe.org
2017-07-16 09:38:57 UTC
ciao a tutti... ho un pc desktop... che tutto ad un tratto si congela
nel senso che si spegne il monitor... ho aperto il case.. per
controllare ed ho notato che quando avviene il problema...
l'alimentatore è in quanzione ma la ventola della cpu spette di girare
quindi il pc si blocca... cosa potrebbe essere ???
grazie

---
Lambert
2017-07-16 12:25:01 UTC
Post by aioe.org
[...]
Premesso che non capisco cosa vuol dire l'alimentatore è in *quanzione*,
(o forse volevi scrivere in *funzione* ?), se la ventola della CPU
smette di girare il processore va in protezione e quindi il PC si
blocca. Prova a controllare o sostituire la ventola del processore.
Joe
2017-07-16 18:15:41 UTC
Post by Lambert
Post by aioe.org
[...]
esatto... volevo dire in funzione...
proverò a guardare la ventola... ma quello che non capisco... se non
funziona perchè parte e poi si ferma in maniera random ??

---
Dott.G
2017-07-17 05:10:25 UTC
Post by Joe
proverò a guardare la ventola... ma quello che non capisco... se non
funziona perchè parte e poi si ferma in maniera random ??
Perchè in realtà funziona ma, se si blocca la ventola della CPU, la
temperatura sale ed automaticamente va in protezione per evitare
danneggiamenti alla stessa.
La fase random è dovuta alla ventola che funziona male in modo random,
quindi, quando accade ciò, il pc va in protezione.
--
Dott.G