Browser senza installazione
Asder
2005-02-08 13:12:44 UTC
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?

Grazie!
Enraz
2005-02-08 13:44:27 UTC
Post by Asder
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?
Grazie!
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe una distro live di Linux... Ma è
eccessivo, vero?
Marco e Laura blog : http://marcoelaura.splinder.com
Asder
2005-02-08 14:04:57 UTC
Post by Enraz
La prima cosa che mi viene in mente sarebbe una distro live di Linux... Ma
è eccessivo, vero?
Eccessivo.
Mi serve per metterlo qui al lavoro, visto che il capo non dovrebbe sapere
che uso internet anche per farmi un po' di cavoli miei ogni tanto. :P
giaconet
2005-02-08 14:56:53 UTC
Post by Asder
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?
Grazie!
C'è Lynx, ma è testuale...

Bye

giaconet
Matteo Omezzoli
2005-02-08 17:11:17 UTC
Post by giaconet
Post by Asder
[...]
Io so di una versione di Firefox che si può caricare su una semplice
chiave USB.
Guglielmo
2005-02-08 17:37:16 UTC
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/firefox.html
Ciao, Guglielmo.
Lapalissiano
2005-02-08 23:53:35 UTC
Post by Asder
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?
www.offbyone.com

Leggerisssimo è leggerissimo...
--
Tiziano "Lapalissiano" Marmiroli
Microsoft MVP - Office
Francesco bat
2005-02-09 10:16:49 UTC
Post by Matteo Omezzoli
Post by giaconet
Post by Asder
[...]
Anche io usavo un aversione di Firefox senza installazione ma comunque mi
creava, nell'apertura del programma, dei files e cartelle che andavano a
finire in Windows e in più non mi funzionava tanto bene.
Secondo me meglio la versione installata che va egregiamente e senza
problemi.
Ciao
Francesco bat
--
"La Grotta Del Pipistrello"
http://digilander.libero.it/frbat/lagrotta.htm

Francesco bat
2005-02-09 10:20:53 UTC
Post by Lapalissiano
Post by Asder
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?
www.offbyone.com
Leggerisssimo è leggerissimo...
Sempre tu conosci 'sti programmini cosi fighi ?
:-)
Mi hai incuriosito e l'ho scaricato (la versione non installante, ovvio !)
e tra poco lo provo :-)
Ciao
Francesco bat

Isaac
2005-02-09 11:30:30 UTC
Post by Asder
Cerco un browser leggerissimo che non necessiti di intallazione.
Chi ne conosce qualcuno?
M2MiniBrowser versione 1.0.0.0 rilasciata nel 2000
Un exe di 28 kb + un ini di un kb che può anche non essere utilizzato
perche serve solo per metterci un url per la pagina iniziale.
Dovrebbe usare il motore di IE. 5 pulsanti. Funziona anche con XP.
by Isaac
mauro
2005-02-09 12:14:55 UTC
Francesco bat wrote:

anch'io incuriosito l'ho scaricato e provato.
Per funzionare funziona, ma su 5 siti provati (3 aziendali 2 amatoriali)
solo uno veniva visualizzato quasi correttamente: gli sono antipatici i
fogli di stile, ormai largamente usati.
Qualcuno ne sa un altro?

Mauro
Francesco bat
orpheus
2005-02-09 12:37:53 UTC
Post by mauro
[...]
La versione ainsi di Maxthon
http://maxthon.cafedeux.com/download.htm
Isaac
2005-02-09 13:37:36 UTC
http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/images/SSminibrowser.jpg
http://xoomer.virgilio.it/dfs_oe/download/minibrow.zip
by Isaac
Francesco bat
2005-02-09 13:39:34 UTC
Post by orpheus
Post by mauro
[...]
Anche io uso Maxthon come versione browser alternativo a Internet Explorer
e Firefox; davvero ottimo !
Ma ho la versione installata e comunque lui si appoggia ad Internet
Explorer x funzionare; magari capita che Internet Explorer crasha x
qualche motivo e allora decidi di continuare la navigazione con un altro
browser invece di resettare, ma Maxthon in questo caso non è molto utile
siccome usa lo stesso motore di Internet Explorer che ha crashato :-)
Quindi l'ideale sarebbe Firefox, ma la versione stabile e migliore è
quella che si installa, mentre Maxthon x altre operazione più complesse.
Ho provato poco fa anche io OffByOne, carino, un pò spartano ma simpatico
x degli utilizzi rapidi e di semplice consulto; ho notato che non sporca
affatto il sistema operativo e funziona come browser indipendente come
Firefox.
Secondo me potrebbe essere usato anche da un floppy !
Carino !
Ciao
Francesco bat

orpheus
2005-02-09 19:46:40 UTC
Post by Francesco bat
Secondo me potrebbe essere usato anche da un floppy !
Ho i miei dubbi
http://tinyurl.com/4ul4z