programma senza finestra
Romi
2017-04-05 13:22:47 UTC
Lancio un eseguibile, si sente il suono, ma non si vede alcuna
finestra.
Apro il gestore risorse ed è presente, tutto regolare.
Ma niente finestra.
Non c'è un comando per dire a WIndows, passa a finestra, mostrami sta
finestra?
Guglielmo
2017-04-05 14:33:19 UTC
Post by Romi
[...]
Sistema operativo? L'eseguibile èsolo uno o la fa con tutti i programmi?
Se è uno solo, sicuro che dovrebbe mostrare un finestra? Come si chiama?
Premendo contemporaneamente Alt+Tab cosa appare?
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-04-05 16:25:13 UTC
Post by Romi
[...]
windows 10
Post by Guglielmo
L'eseguibile èsolo uno o la fa con tutti i programmi?
solo quello
Post by Guglielmo
Se è uno solo, sicuro che dovrebbe mostrare un finestra?
si
niente riguardo quel programma
Guglielmo
2017-04-05 18:07:22 UTC
Post by Guglielmo
Premendo contemporaneamente Alt+Tab cosa appare?
niente riguardo quel programma
Puoi scrivere il nome del programma, così ci diamo un'occhiata?
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-04-06 12:05:05 UTC
Post by Guglielmo
Premendo contemporaneamente Alt+Tab cosa appare?
niente riguardo quel programma
Puoi scrivere il nome del programma, così ci diamo un'occhiata?
no, non posso :P

mi interessava più qualche comando che forzasse richiamasse la finestra
di qualche applicazione aperta in gestione applicazioni
Guglielmo
2017-04-06 15:14:43 UTC
Post by Romi
no, non posso :P
mi interessava più qualche comando che forzasse richiamasse la finestra
di qualche applicazione aperta in gestione applicazioni
Mi spiace non ne conosco, resto però dell'idea che quell'eseguibile non
deve mostrare un finestra ma è qualcosa che lavora in background e per
sicurezza lo spedirei a farlo analizzare da virustotal.

Se risulta comunque pulito, lo proverei su una macchina virtuale o su un
altro PC, se anche lì non appare nessuna finestra vuol dire che la mia
idea è quella giusta :-)
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-04-08 15:05:07 UTC
Post by Romi
[...]
porto un esempio con questo:
https://container-decrypter.it.uptodown.com/windows

a me non si apre la finestra
Zipper
2017-04-08 16:07:44 UTC
Post by Romi
https://container-decrypter.it.uptodown.com/windows
a me non si apre la finestra
per forza, da un sito di merda cosa si poteva scaricare se non un
programma di merda fatto di virus ?
Romi
la merda sarai te e la tua risposta dimmerda
Guglielmo
2017-04-08 18:24:24 UTC
Post by Romi
https://container-decrypter.it.uptodown.com/windows
a me non si apre la finestra
L'ho scaricato e fatto analizzare da VirusTotal:
https://virustotal.com/it/file/95c3b956666f2a4cdca8942b2546352234347592a12d6c9280e2f33a231bdcf8/analysis/1491675493/

OK si tratta di antivirus di secondo livello e per lo più danno
indicazioni di malware generico, come fosse risultato solo di analisi
euristica. In ogni caso qualche dubbio me lo farei se ne vale veramente
la pena...

Poi l'ho avviato in un ambiente virtuale previa creazione di uno
snapshot, e come nel tuo caso l'eseguibile si carica in memoria ma non
si vede nessuna finestra. Onestamente non ho visto nessuna attività che
farebbe pensare ad un malware, ma non ho neanche indagato troppo. In
ogni caso VirusTotal dice una cosa, l'esperienza diretta dice che
l'eseguibile non fa quello che promette, per ce ne è abbastanza per, nel
dubbio, rispondergli:

'a soreta ;-)
Ciao, Guglielmo.
Romi
2017-04-09 08:20:33 UTC
Post by Romi
[...]
si ma io riportavo l'esempio, non il caso specifico.
possibile non ci sia una finestra da mostrare?
Guglielmo
2017-04-09 08:51:06 UTC
Post by Romi
si ma io riportavo l'esempio, non il caso specifico.
possibile non ci sia una finestra da mostrare?
Se ci fosse la vedresti, credo.
Ciao, Guglielmo.
tinô
2017-04-09 20:34:20 UTC
Post by Romi
si ma io riportavo l'esempio, non il caso specifico.
possibile non ci sia una finestra da mostrare?
Se ci fosse la vedresti, credo
scusa ma tu continui a rispondergli come fosse uno normale?
plonkalo se lo merita!
possibile che io debba "insegnarti tutto"? lol
ciao
Romi
scusa tanto eh ma cosa vuoi?
Vypr
2017-04-10 10:39:16 UTC
Post by tinô
Post by Guglielmo
Post by Romi
[...]
in effetti
1) dovresti farti gli affari tuoi
2) quando hai bisogno di aiuto, posso venire a dire la stessa cosa nei
tuoi riguardi

Romi
2017-04-10 10:38:20 UTC
Post by Romi
si ma io riportavo l'esempio, non il caso specifico.
possibile non ci sia una finestra da mostrare?
Se ci fosse la vedresti, credo.
intendevo dire, possibile non ci sia un comando per forzare un porta in
primo piano o qualcosa del genere?
mi pare che una volta ci fosse un "porta in primo piano" da qualche parte.