un deframmentatore (alternativo e migliore) ce l'abbiamo?
SpinneR
2017-04-19 15:10:00 UTC
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo standard di
Windows?
Auslogic disk defrag una volta mi sembrava perfetto, ma poi hanno
cominciato a riempirlo di schifezze.
Zipper
2017-04-19 15:34:07 UTC
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo standard di Windows?
Auslogic disk defrag una volta mi sembrava perfetto, ma poi hanno cominciato
a riempirlo di schifezze.
io uso l'Auslogics portable, non c'è nessuna schifezza.
Defraggler in alcuni casi sembra più efficiente, ma anche più lento
Altri...tutti a distanza
maaatteo
2017-04-20 10:19:55 UTC
Post by Zipper
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo standard di Windows?
Auslogic disk defrag una volta mi sembrava perfetto, ma poi hanno
cominciato a riempirlo di schifezze.
io uso l'Auslogics portable,
dove lo prendi?
Custodian of Records
2017-04-20 10:40:33 UTC
Post by maaatteo
Post by Zipper
[...]
nella pagina principale è disponibile da non so quando anche la portable:
http://downloads.auslogics.com/it/disk-defrag/ausdiskdefragportable.exe

però ho notato che nella versione normale ci sono le impostazioni del
programma:

nella portable invece mancano tutte le impostazioni e la pianificazione

oltre ad altre varie voci
Zipper
2017-04-20 10:42:19 UTC
Post by maaatteo
dove lo prendi?
nel sito madre

https://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/

bisogna scorrere la pagina fino circa a due terzi
SpinneR
2017-04-21 08:35:21 UTC
Post by Zipper
Post by maaatteo
dove lo prendi?
nel sito madre
https://www.auslogics.com/en/software/disk-defrag/
bisogna scorrere la pagina fino circa a due terzi
si, ma non ha come detto le opzioni della versione regolare

è una portable mozzata?
Zipper
2017-04-21 10:27:01 UTC
Post by SpinneR
Post by Zipper
Post by maaatteo
[...]
io già da anni uso verioni portable di ogni programma, per vari motivi
Auslogics portable è completo e perfettamente funzionante, non è
mozzato in nulla, e non so a che cosa tu ti riferisca
SpinneR
2017-04-21 16:06:08 UTC
Post by Zipper
Post by SpinneR
Post by Zipper
Post by maaatteo
[...]
nella versione portable, riesci a selezionare, deselezionare, impostare
qualcuna di queste opzioni?

se si allora la mia portable non mi mostra tutto, se no significa che
ha qualcosa in meno della versione installabile.
Zipper
2017-04-21 16:33:44 UTC
https://s15.postimg.org/jhinn9akb/image.png
https://s15.postimg.org/kxyrj52uz/image.png
https://s15.postimg.org/tu9jn2th7/image.png
https://s15.postimg.org/nulsjf8or/image.png
se si allora la mia portable non mi mostra tutto, se no significa che ha
qualcosa in meno della versione installabile.
è vero, nella mia versione portable, che cmq è la 7.1.2.0 non ci sono
tutte le opzioni della versione installabile, che cmq è la 7.1.3.0, MA:
a me il programma serve per deframmentare in modo rapido
- SSD non ce l'ho
- operazioni di pulizia preliminari alla deframmentazione le faccio io
manualmente
- wipe slack space e wipe MFT ho un altro giocattolo
- i file piu piccoli o piu grandi di un tot, non mi interessa
distinguerli, se voglio deframmentare il lavoro deve essere completo

in pratica per la deframmentazione deve deframmentare i file,
velocemente, ed anche lo spazio libero, il portable lo fa, e
soprattutto, in quanto portable, non scrive, o non dovrebbe scrivere,
cose inutili nel registro, cosa che fanno i programmi installati
Henry The Mole
2017-04-19 16:51:11 UTC
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo standard di Windows?
Auslogic disk defrag una volta mi sembrava perfetto, ma poi hanno cominciato
a riempirlo di schifezze.
Ultradefrag.
--
Henry The Mole.
"I cant' believe I ate the whole thing!"
Custodian of Records
2017-04-21 08:38:01 UTC
Post by Henry The Mole
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo standard di Windows?
Auslogic disk defrag una volta mi sembrava perfetto, ma poi hanno
cominciato a riempirlo di schifezze.
Ultradefrag.
con gli ssd come si comporta? li bypassa, fa finta che non ci siano, gli
da una ripassata?
Henry The Mole
2017-04-21 14:34:58 UTC
http://ultradefrag.sourceforge.net/handbook/Tips.html
Custodian of Records
graçias
maaatteo
leggo alla prima riga di disabilitare il file paging, completamente 8-o
Archaeopteryx
2017-04-20 11:13:24 UTC
Post by SpinneR
Abbiamo un deframmentatore alternativo e migliore allo
standard di Windows? Auslogic disk defrag una volta mi
sembrava perfetto, ma poi hanno cominciato a riempirlo
di schifezze.
MyDefrag per me è il migliore, ha un sacco di opzioni
interessanti. Ma la deframmentazione passa per un sacco di
livelli del SO, in questo senso dato che tutti devono per
forza fare ricorso alle API non c'è molta storia: scegli
quello con cui ti trovi meglio come interfaccia, nessun
defrag arriva a interagire direttamente col disco.