Server occupato ?
rosalba
2013-09-25 06:44:36 UTC
Da un po' di tempo. all'apertura del PC mi appare questa scritta : "server
occupato",Che vuol dire?
Ho come risposta 2 alternative :
"passa a..."
"riprova.."
Non capisco che cosa è successo, resta il fatto che tutto ciò rallenta
l'apertura dei programmi.
che posso fare ? grazie,ciao
ro
ettore
2013-09-25 06:56:00 UTC
Post by rosalba
[...]
La stessa domanda che stavo per postare io.
A me succede da tre o quattro giorni.
Ho Alice TIM

Cordiali saluti, Ettore
Silvano
2013-09-25 08:51:20 UTC
Post by ettore
Post by rosalba
[...]
Per caso avete Avira Free Antivirus e non avete installato
la toolbar di Ask?
A me succede da 2-3 settimane e sto pensando di cambiare
antivirus perché non voglio installare quella toolbar, che
secondo quanto ho letto è molto invasiva.
Zangune
2013-09-25 09:24:05 UTC
sto pensando di cambiare antivirus perché non voglio installare quella
toolbar, che secondo quanto ho letto è molto invasiva.
Non devi installarla per forza ed e' chiaro che deve essere un po' invasiva,
visto che controlla i siti su cui navighi per intercettare eventuali
minacce.
Silvano
2013-09-27 19:51:52 UTC
Post by Zangune
[...]
In teoria potrei essere d'accordo, però, dopo avere buttato
fuori AntiVir e installato Avast, constato che ho lo stesso
la protezione del browser senza una toolbar che si
sovrappone a quella di Firefox e che non appare più la
segnalazione che il server è sovraccarico, che rallentava
parecchio anche a me come a Rosalba ed Ettore l'apertura dei
programmi. Perciò, fino a segnalazioni contrarie, consiglio
di passare ad Avast.
È un peccato, perché ero stato contento per anni con
AntiVir, ma adesso è diventato troppo pesante e invadente
per i miei gusti. Ho il sospetto che il problema riguardi in
particolare chi usa ancora XP, perché non ho riscontrato
nessun problema in un computer con Win7, ma non ho il tempo
di approfondire la questione e non me intendo abbastanza per
capire qual è il problema con AntiVir e come risolverlo.
Zangune
2013-09-28 06:11:16 UTC
In teoria potrei essere d'accordo, però, dopo avere buttato fuori AntiVir
e installato Avast, constato che ho lo stesso la protezione del browser
senza una toolbar che si sovrappone a quella di Firefox
Non c'e' la barra aggiuntiva, ma c'e' il componente aggiuntivo, apri Firefox
e trova il plugin WebRep. Questo, come dicevo prima, e' ovvio: per
proteggerti durante la navigazione devono per forza interagire col browser.
Ho il sospetto che il problema riguardi in particolare chi usa ancora XP
Si', questo puo' essere. Come sempre in questi casi andrebbe segnalato alla
Avira, cosa che scommetto pochissimi faranno.
Silvano
2013-09-28 07:30:46 UTC
Post by Zangune
[...]
Potendo scegliere, preferisco un'interazione col browser che
non cerca di impormi l'uso di un determinato motore di ricerca.
E di sicuro non sarò io a segnalare il problema ad Avira,
perché credo di sapere già le risposte.
- Chi se ne frega di XP, che fra un anno non sarà più
supportato nemmeno da M.?
- It's not a bug, it's a feature! La ditta di Ask!Sam ci dà
dei bei soldini per mettere la sua toolbar nel nostro
antivirus. Quanto ci paghi per toglierla?
l***@gmail.com
2017-04-08 19:53:07 UTC
Mi si è bloccata la stampante tutto in un colpo, mi dice stampante non in linea eppure è tutto collegato!
Ho scaricato un altro draiver per hp però ota non riesco a trovarlo fra i file o i dawland come devo fare? Grazie
manu
2017-04-10 17:51:19 UTC
Post by l***@gmail.com
[...]
"draiver" "dawland" dai non ci credo

Copyleft
2013-09-29 06:49:09 UTC
Per caso avete Avira Free Antivirus e non avete installato la toolbar di
Ask?
Esatto,su almeno 7 macchine diverse XP e windows7,nessun problema
riscontrato,la toolbar di cui parli e' facoltativo installarla(durante
il setup),ovviamente dovete togliere la spunta nella casella...
A me succede da 2-3 settimane e sto pensando di cambiare antivirus
perché non voglio installare quella toolbar, che secondo quanto ho letto
è molto invasiva.
Vedi sopra...

ho letto che sei passato ad avast,auguri...
Silvano
2013-09-29 09:06:22 UTC
Post by Silvano
[...]
Appunto, avevo tolto la spunta per non installare quella
toolbar estranea e da quel momento erano cominciati i miei
problemi. Adesso vedrò se e quali ne avrò con Avast. Finora
posso solo dire che non è più apparsa l'avvertenza che il
server è sovraccarico.
Da come ti esprimi e dal fatto che non lo usi, mi pare di
capire che ritieni Avast inferiore ad Avira. Probabilmente
hai ragione, almeno per determinate configurazioni: ci
spieghi il perché?
Zangune
2013-09-25 09:21:44 UTC
Sara' qualche avvio automatico probabilmente.
Hai CCleaner installato sul computer? Vale anche per ettore la domanda
naturalmente.
ettore
2013-09-25 12:46:00 UTC
Post by Zangune
Sara' qualche avvio automatico probabilmente.
Hai CCleaner installato sul computer? Vale anche per ettore la domanda
naturalmente.
Ettore risponde affermativamente, compresa Avira
E' vero, le toolbar sono fastidiose, in questi ultimi tempi,
non riesci a liberartene.
Sono arrivato al punto di dover reinstallare Explorer.

Un saluto, Ettore
Zangune
2013-09-25 13:20:05 UTC
Post by ettore
Ettore risponde affermativamente
Controlla con CCleaner in Strumenti - Avvio cos'e' che parte col computer e
confronta cogli errori che vedi nel registro eventi di Windows, il
Visualizzatore eventi lo trovi in Start - Pannello di controllo -
Prestazioni e manutenzione - Strumenti di amministrazione.
Eventualmente disabilita quello che non dovrebbe partire da solo, se non sai
cerca su internet o chiedi.
Poi giacche' usa lo stesso CCleaner facendo una pulizia dei file e del
registro.
Post by ettore
E' vero, le toolbar sono fastidiose, in questi ultimi tempi, non riesci a
liberartene.
Sono arrivato al punto di dover reinstallare Explorer.
Si parlava della barra addizionale data da Avira se hai dovuto mettere mani
ad Internet Explorer per questa temo che tu abbia sbagliato qualcosa.
d***@gmail.com
2017-04-01 16:00:55 UTC
Salve, io ho lo stesso problema ,mi dice che l' altro programma è occupato e di scegliere passa a per risolvere il problema, solo che sono 6 ore che non si smuove nulla e non posso fare altro xke da quando metto la password x aprire il PC mi esce lo schermo nero e dopo un po' sta finestra su schermo nero. Ho Windows 10, PC Acer aspire Es 15, preso nuovo una settimana fa, andava benissimo fino a che non ho fatto un arresto forzato,