posta con virgilio connessione tiscali
BOSShogg
2008-02-10 09:08:10 UTC
salve a tutti, ho da diverso tempo l'adsl tiscali ma solo stamattina mi è
venuto un dubbio: non sono mai riuscito a configurare una casella diposta
eletttronica su virgilio con outlook express. ma è possibile farlo? ho usato
pop diversi come da molti siti web, ma mi dà sempre errore.
ringrazio in anticipo per le risposte, e mi scuso perch penso sia un post
vecchio come il cucco! saluti
Guglielmo
2008-02-10 09:30:46 UTC
Post by BOSShogg
salve a tutti, ho da diverso tempo l'adsl tiscali ma solo stamattina mi è
venuto un dubbio: non sono mai riuscito a configurare una casella diposta
eletttronica su virgilio con outlook express. ma è possibile farlo?
In teoria no. Virgilio come quasi tutti i provider internet consente
l'accesso alle proprie caselle di posta elettronica tramite tradizionale
client, solo a chi vi si collega tramite proprio abbonamento. L'alternativa
prevista è la webmail. Tiscali invece è l'eccezione che conferma la regola,
e vi si può accedere anche dagli altri abbonamenti.
Post by BOSShogg
ho usato
pop diversi come da molti siti web, ma mi dà sempre errore.
Divi usare apposite applicazioni che consentono di scaricare dalla webmail
e portarti la posta elettronica in OE o analogo client email. Freepops e
Html2pop3 sono le due più famose.

http://www.freepops.org/it/
http://www.baccan.it/index.php?sezione=html2pop3&email=si
Ciao, Guglielmo.
mauro
2008-02-10 09:42:44 UTC
Post by BOSShogg
[...]
nelle impostazioni del profilo email di outlook devi metterci il server
di ingresso di virgilio per scaricare i messaggi dall'account di
Virgilio (più relativa user e password), e il server di Tiscali per
inviare messaggi (senza autenticazione con password)

server posta in entrata: popmail.virgilio.it (oppure in.virgilio.it)
server posta in uscita: smtp.tiscali.it
mauro
2008-02-10 09:48:57 UTC
Post by BOSShogg
[...]
ingnora il mio messaggio precedente, pensavo fosse possibile configurare
l'account anche collegandosi da altro provider ma io non ho mai provato
con Virgilio.
Fai come dice Guglielmo, con freepops (leggi le istruzioni di
configurazione sul relativo sito) dovrebbe funzionare
BOSShogg
2008-02-10 12:29:10 UTC
Post by mauro
configurazione sul relativo sito) dovrebbe funzionare
infatti proverò così grazie mille!