Spero di non essere OT
George
2017-04-22 14:27:46 UTC
Buonasera
Ragazzi, me ne intendo poco di pc....mi servirebbe un lettore
di DivX (credo si dica multimediale) per poi collegarci un hard disk
con dentro i file per poi rivederli sul televisore.
Di solito i film me li carico su di una USB e poi inserisco la
chiavetta al tv e vedo il film....ma spesso il televisore non
li legge perchè non decodifica il codec con cui sono stati fatti.
Conoscete un apparecchio che riesca a leggere tutti i codec (o quasi)
e se si me lo indichereste? Meglio se lo avete già voi in casa...così so
come va !!!
Ciao
Custodian of Records
2017-04-23 11:32:12 UTC
Post by George
[...]
credo che un tv box android sarebbe l'ideale per te
http://www.chimerarevo.com/android/tv-box-guida-acquisto-198190/
George
2017-04-24 09:48:16 UTC
Post by Custodian of Records
credo che un tv box android sarebbe l'ideale per te
http://www.chimerarevo.com/android/tv-box-guida-acquisto-198190/
Per prima cosa grazie per avermi risposto amico, e dimmi....tu intendi
questo ? https://www.amazon.it/dp/B00H7TBBSW?ref_=pfb_30lh36e2amm4n0c0d990dg1h883l&tag=hydfbook09-21&ascsubtag=pfb-P01-V01-O5-T1-EVAL-Y297DK
L'Hardi disk non è compreso giusto, io lo collego al mio e al tv....
legge secondo te tutti i codec?
Scusa se infastidisco ma non vorrei sbagliare, e più cose mi dici e più ne so!
Ciao a te e tutto il newsgroups
Custodian of Records
2017-04-24 10:18:50 UTC
Post by George
[...]
questo è un link per un HD esterno
Post by George
L'Hardi disk non è compreso giusto, io lo collego al mio e al tv....
no l'hd non è compreso.
Post by George
legge secondo te tutti i codec?
ovviamente
Post by George
Scusa se infastidisco ma non vorrei sbagliare, e più cose mi dici e più ne so!
Ciao a te e tutto il newsgroups
leggi anche questo
http://www.digital-news.it/recensioni/prova-tecnica-high-tech/114/gearbest-z68
George
Ciao
George
2017-04-24 21:32:17 UTC
Senti avrei optato per questo, ho scelto bene? https://www.amazon.it/dp/B00H7TBBSW?ref_=pfb_30lh36e2amm4n0c0d990dg1h883l&tag=hydfbook09-21&ascsubtag=pfb-P01-V01-O5-T1-EVAL-Y297DK

Non mi permetteva di postare il messaggio e mi scuso se ho sbagliato
Custodian of Records
2017-04-25 08:49:08 UTC
Post by George
[...]
quello è un HD non un tv box

leggi questo
http://www.digital-news.it/recensioni/prova-tecnica-high-tech/114/gearbest-z68
George
2017-04-27 14:44:49 UTC
Post by George
[...]
Custodiam, io sono 2 giorni che leggo quello che può fare il tv box
Z68 che c'è sul tuo link...ma visto che ne capisco poco da quello che vedo questo apparecchio andrebbe al computer....c'è scritto " Tutte le funzioni dello Z68 sono gestibili dal telecomando, però a mio parere risulta sicuramente preferibile operare tramite un mouse e una tastiera, i quali possono essere collegati tramite le porte Usb oppure utilizzando il Bluetooth integrato. Infatti l'utilizzo del telecomando, sopratutto quando si deve inserire dei dati di login o altro, risulta poco agevole e noioso." Parla di mouse e tastiera, mentre io lo devo mettere sotto il televisore e fargli riprodurrre i dati di un Hard disk esterno. Parlavo del WD perchè tempo fa ne avevo uno che aveva queste
funzioni, ma tutte tramite telecomando, non saprei cosa farmene di mouse e tastiera, a meno che non ho capito io come funziona. Peccato perckè è belle e
costa anche pochino...poi con la "Gearbest" ho preso 2 fregature con orologi che non hanno mai funzionato.
Manmdami a quel paese ma dimmi se sbaglio e dove snaglio nel giudizio.
Chiedo scusa a tutto il NG per la dilungaggine.
Ciao amico
Guglielmo
2017-04-27 14:57:14 UTC
Post by George
Parla di mouse e tastiera, mentre io lo devo mettere sotto il
televisore e fargli riprodurrre i dati di un Hard disk esterno.
Parla anche di (cito)

"Ho collegato lo Z68 ad un tv Ultra Hd Samsung da 55” ed ho provato vari
film in diversi formati, presenti su un hard disk esterno usb da 1TB
autoalimentato, sopratutto i diffusissimi mkv Full Hd sia nel classico
standard H.264 che nel nuovo H.265 HEVC e posso dire che la riproduzione
è perfetta, molto fluida, nessun blocco, nessun rallentamento e nessuna
alterazione della qualità rispetto all'originale."

Non è quello che serve a te? :-)
Ciao, Guglielmo.
Romi
mi sa che è troppo complicato per lui
Custodian of Records
2017-04-28 08:24:23 UTC
Post by George
Manmdami a quel paese ma dimmi se sbaglio e dove snaglio nel giudizio.
voglio credere al tuo buon senso e farti notare una semplice cosa: se si
chiama TV BOX secondo te è perchè... perchè... perchè si collega al TV

un TV Box serve a trasformare una TV in una Smart TV

quindi smettila di farti pippe mentali, se dice che il telecomando del
dispositivo è scomodo per inserire una password non significa che lo
devi usare per forza con mouse e tastiera.
mi pare molto semplice da capire: dice solamente che puoi usare ANCHE
*A* *N* *C* *H* *E* mouse e tastiera, che tra l'altro ovviamente non è
che te li danno loro.

E non devi necessariamente comprare da Gearbest, né tantomento comprare
quell'esatto modello.

Ma se hai tutti questi dubbi, credo che la cosa migliore per te sia
andare in un negozio fisico e comprare qualcosa che ti consigliano loro.
George
2017-04-27 16:44:50 UTC
Parla anche di (cito)
Non so cosa voglia dire !
Post by Guglielmo
[...]
Si, beh allora se è come dici lo prendo, non avevo capito quello che mi
spiegava Custodiam, e mi scuso con lui.
Grazie a tutti e due
Ciao, Guglielmo.
Ciao a te e a Custodia of records
mauro
2017-04-28 13:55:03 UTC
Post by George
[...]
se cerchi un lettore dischi dvd-divx da tv con una porta usb e che sul
volume usb legga i formati avi/divx, avi/xvid, Mp4, mpeg, mpg, mpg2, ho
comprato appositamente questo qui su amazon ad un costo ragionevole, e
mi funziona bene.
E'anche lettore dischi blu-ray e ha l'uscita video hdmi, quindi
attenzione: niente scart, se necessario potrai comprare separatamente
un cavo interfaccia hdmi-scart.

http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP250

mentre una tv box si ok, ma fa "anche" quello che serve a te oltre 50
altre amenità (principalmente riceve programmi web tv e te li ordina in
liste di canali con possibilità di salvataggio su hd), privandoti però
della possibilità di riprodurre dischi dvd o blu-ray, se non hai un
lettore da collegargli su una delle porte usb.
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"