SFC /SCANNOW problemi cartelle Pending
ZARA
2018-02-13 16:05:59 UTC
windows 7/64 home preinstallato su NB HP

la sostituzione dei file corrotti con il comando SFC /SCANNOW si arresta al
45% con indicazione di mancata soluzione e richiesta di visualizzazione dei
file danneggiati mediante individuazione nel file SFCDETAILS.TXT per una
eventuale sostituzione manuale dei file corrotti.
In realtà in tale file mi vengono indicate solo le procedure andate a buon
fine e non il nome dei file compromessi.
Una verifica, a seguito di istruzioni Microsoft, ha evidenziato l'assenza
della cartella PendingDeletes mentre è presente la PendingRenames il che mi
fa sospettare una accidentale eliminazione della stessa.

Oltre non so andare e mi domando se sia possibile in qualche modo
ripristinare detta cartella.

Grazie per fattivi suggerimenti che evitino il ripristino allo stato di
fabbrica anche perché utilizzo qualche programma ormai non più disponibile
in rete ma che funziona ancora egregiamente.
zara
Zipper
2018-02-13 21:48:32 UTC
Post by ZARA
[...]
2 anni fa mi sono trovato nella condizione di non poter più usare il pc
per aver stupidamente cancellato la cartella winsx
fra tutti i tentativi fatti, l'unico che è andato in mezza ora a buon
fine è stato fatto con tweaking.com_windows_repair_aio
Il problema riguardava windows xp, ma altro non saprei dire
Zangune
2018-02-13 21:53:52 UTC
Post by ZARA
[...]
Questo tuo sospetto potrebbe essere infondato, in particolare in questo
articolo

https://support.microsoft.com/it-it/help/928228/how-to-analyze-the-log-file-entries-that-the-microsoft-windows-resourc

si legge (in pratica) che l'elenco dovrebbe essere disponibile nel
documento

%WinDir%\logs\cbs\cbs.log
Post by ZARA
mi domando se sia possibile in qualche modo ripristinare detta
cartella
In generale, per ripristinare cio' che viene cancellato puoi usare
programmi come Recuva

https://www.ccleaner.com/recuva