recuperare win 10
alduccio
2017-05-29 13:33:46 UTC
aiuto aiuto aiuto. HO COMBINATO UN BEL PASTICCIO.
Espongo i fatti nell'ordine:
alcuni mesi fa ho acquistato un portatile Lenovo nuovo col sys op
window10 preinstallato.
Nel frattempo ho scaricato da rete e formattato il sys op Ubuntu 17.04.
Ho inserito il cd con l'intenzione di vedere il funzionamento.
Purtroppo ho cliccato il tasto installa anzichè prova.
Cosi ho perso window 10 irrimediabilmente.
Vorrei sapere se esiste un sistema per recuperare un disco con win10
dato che l'ho acquistato regolarmente.
Sarei enormemente grato a chi potesse suggerirmi un risoluzione di
questo incidente!!
Felici vacanze a tutti.
Alduccio
nihil tuum
Guglielmo
2017-05-29 15:28:00 UTC
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Ciao, Guglielmo.
mauro
2017-05-29 21:45:50 UTC
Post by alduccio
[...]
da anni i portatili vengono forniti già con una partizione nell'hard
disk che contiene il software di ripristino del sistema preinstallato
in caso di emergenza come questo, tale ripristino si attiva premendo
tasti specifici, cerca di informarti o trova il foglio delle
istruzioni-base di quando l'hai comprato, o fattelo dire dove l'hai
comprato.
--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"
"dopo i pasti di chi?"
Dott.G
2017-05-30 10:14:03 UTC
Post by mauro
[...]
Se lo ha piallato per linux, credo sia difficile ritrovare la partizione
che dici.
Dott.G
mauro
2017-05-30 19:01:03 UTC
Post by Dott.G
Post by mauro
[...]
se per installare linux ha piallato un intero HD invece della partizione
avviabile che viene proposta come scelta preferenziale (e con tanto di
avvisi preventivi "attento" "stai perdendo tutto" "non ci sarà più
rimedio"), sarebbe un capolavoro di autodistruzione, difficile che sia
capitato
"dopo i pasti di chi?"
Adriano
2017-05-30 19:48:57 UTC
[...]
ci ha messo linux. Molto probabile che la partizione sia stata spazzata
via.
La soluzione e' quella gia' detta: scaricarsi il sistema e prepararsi
il dvd o la chiavetta avviabile e reinstallare da li'.
il produkt key dovrebbe essere gia' nel bios, quindi dovrebbe andare,
se si installa la stessa versione di win 10 fornita con la macchina