esportare lista programmi
ferradini
2016-02-15 11:35:35 UTC
avrei bisogno di un applicativo in grago di esportarmi in file txt o xlx
l'elenco dei programmi e la versione attuale di questi programmi.
ho provato sudo, ccleaner ma e altri ma l'esportazione non avviene.
Eppure qualche tempo fa l'avevo fatta con un programma di cui adesso non
ricordo.
grazie

---
zara
2016-02-15 11:54:08 UTC
Post by ferradini
[...]
Premere i tasti Windows-R per aprire la casella Esegui, digitare cmd e
premere Invio.
Eseguire poi il comando wmic per aprire la strumentazione della riga di
comando di Windows Management Instrumentation Command-line.
Eseguire poi il comando (si può fare copia e incolla):
/output:c:\listaprogrammi.txt product get name, version, installlocation
In C: comparirà quindi un file di testo che, se aperto, contiene la lista
dei programmi.
[...]

Un altra possibilità è offerta da Powershell:
Dal menu Start di Windows, cercare Powershell e aprirlo.
Sulla finestra blu, che è un prompt dei comandi più evoluto, eseguire il
comando: Get-WmiObject -Class Win32_Product | Select-Object -Property Name,
Vendor, InstallDate, Language, Version | Out-GridView
L'elenco è una lista dei programmi con indicata la data di installazione, lo
sviluppatore, la lingua e la versione.
zara
ferradini
2016-02-15 13:46:43 UTC
Post by zara
[...]
Questa è l'unica a funzionare. Infatti quella col terminale cmm dopo
aver dato il commando wmic mi da wmic:root\cli
al che copio e incollo /output:c:\listaprogrammi.txt product get name,
version, installlocation e immancabilmente mi risponde "Nome di file
non valido."

---
edevils
2016-02-15 14:58:56 UTC
Post by ferradini
Post by zara
[...]
Per evitare l'errore "Nome di file non valido", prova a non salvare su
C: ma in una cartella utente, per es. sul desktop.
Ovviamente sostituisci NOMEUTENTE con il tuo nome utente:

/output:C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\listaprogrammi.txt product get name,
version, installlocation
zara
2016-02-15 17:26:52 UTC
Post by ferradini
Questa è l'unica a funzionare. Infatti quella col terminale cmm dopo
http://www.aranzulla.it/come-ripristinare-il-pc-29884.
dopo ver dato il commando wmic mi da wmic:root\cli
al che copio e incollo /output:c:\listaprogrammi.txt product get name,
version, installlocation e immancabilmente mi risponde "Nome di file non
valido."
Giusto! il comando corretto è
/output:c:\users\"nome utente"\listaprogrammi.txt product get name,
version, installlocation

Al posto di "nome utente" devi ovviamente mettere il nome utente
del tuo PC. Dopo l'elaborazione il file listaprogrammi.txt si
troverà in C:\users\nome utente\
zara
edevils
2016-02-15 15:22:24 UTC
Post by zara
[...]

Bella dritta! :)
Aggiungo solo che se uno è loggato come Utente e non come
Amminsitratore, occorre salvare non su c: ma su una cartella utente.
O in alternativa eseguire il comando wmic nel cmd aperto come
amministratore (clic destro su tast start, Command Prompt (Admin)).
zara
2016-02-15 11:58:41 UTC
"ferradini" ha scritto nel messaggio news:n9sd6a$1j0t$***@gioia.aioe.org...

[...]

Senza usare programmi esterni, si può salvare in un file di testo la lista
di tutti i programmi installati su un PC Windows con un comando sul prompt
dei comandi.
zara
Roger
2016-02-18 09:28:40 UTC
[...]
In C: comparirà quindi un file di testo che, se aperto, contiene la lista dei
programmi.
Una lista parzialissima, perché ne lascia fuori un'infinità.
Non capisco in base a quale criterio li sceglie.
Roger
Con le buone maniere si ottiene sempre quello che vogliono gli altri
primula rossa
2016-02-15 13:52:24 UTC
Post by ferradini
avrei bisogno di un applicativo in grago di esportarmi in file txt o xlx
l'elenco dei programmi e la versione attuale di questi programmi.
ho provato sudo, ccleaner
Con Ccleaner è facile:
- strumenti
- in "disinstallazione", clicca su "salva come testo"
Ti ritrovi l'elenco in un file text dove vuoi!
Saluti.
edevils
2016-02-15 16:00:44 UTC
Post by ferradini
[...]
Ai metodi già esposti aggiungo l'ottimo Belarc Advisor,
http://www.belarc.com/free_download.html
che non solo ti dà una lista dei programmi installati ma anche varie
info dall'hardware alla versione di windows ai i product key delle
licenze, il log dei dischi e chiavette USB utilizzate nell'ultimo mese,
eccetera eccetera

Anche la stessa lista dei programmi installati vista da Belarc mi pare
più completa di quella ottenuta da wmic o powershell (per esempio non
trovo Firefox e altri... eppure sono elencati in Pannello di controllo -
Programmi).
s***@gmail.com