problemi con Live Mail
peret
2013-06-19 14:15:23 UTC
Ho windows 7 64, windows live mail e due account di posta con virgilio e
yahoo che hanno sempre funzionato bene così impostati:
account virgilio : POP3 in.virgilio.it SMTP out.virgilio.it
account yahoo : POP3 pop.mail.yahoo.it SMTP out.virgilio.it

Seguendo le istruzioni di virgilio per la nuova configurazione dell'account,
ho abilitato l'autentificazione impostando in "accesso tramite" i dati
dell'account virgilio .
Ora con virgilio riesco a ricevere e spedire le mail regolarmente ma con
yahoo riesco solo a ricevere. Ho cercato di spedire una mail con yahoo ma ho
ricevuto questo messaggio:

Errore sconosciuto.
Oggetto 'da y a v'
Errore del server: 554
Risposta del server: 554 Autenticazione SMTP obbligatoria. Per maggiori
informazioni visita il sito
http://assistenza-mail.virgilio.it/mail-da-client/non-riesco-a-inviare-email.html
Server: 'out.virgilio.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC6F
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No

Allora ho attivato l'identificazione a yahoo usando:
- le stesse impostazioni del server di posta in arrivo
- inserire i dati dell'account virgilio
- inserire i dati dell'account yahoo

e ho sempre ricevuto questo messaggio:

Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del
mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del
mittente è '***@yahoo.it'.
Oggetto 'da yahoo a virgilio'
Errore del server: 553
Risposta del server: 553 MAIL FROM:<***@yahoo.it> does not match
authenticated user name
Server: 'out.virgilio.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC78
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No

Ho chiesto aiuto a Matrix (help di Virgilio) e ho ricevuto questa risposta:
dalle impostazioni del server della posta in uscita
abilitare la voce "ACCEDI CON" , se presente
nome utente : account di posta VirgilioMail scritto per esteso (es.
***@virgilio.it)
password: è la stessa utilizzata per l'accesso alla webmail

Cosa che avevo gia fatto all'inizio.
Qualcuno può aiutarmi?
zara
2013-06-19 16:37:53 UTC
"peret" ha scritto nel messaggio news:51c1bcfd$0$1344$***@reader2.news.tin.it...

[...]

io ho impostato

Server:

account yahoo : POP3 pop.mail.yahoo.it SMTP smtp.mail.yahoo.it

* accesso tramite autentificazione

x autentificazione server necessaria

Avanzate:
porta in uscita SMTP 465
x il server necessita di una connessione protetta

porta in arrivo (POP3) 995
x il server necessita di una connessione protetta

NB oltre yahoo uso, su LIVE MAIL: Alice, Virgilio e Hotmail

ciao
peret

grazie mille, ciao.
peret
2013-06-21 23:50:22 UTC
io ho impostato

[...]

ah, è andato tutto bene con il pc principale connesso via cavo ma poi ho
provato a collegare via wi-fi due altri pc.
Ho inserito I dati dell'account virgilio su uno e tiscali sull'altro,
copiando pari pari i dati dal pc principale (naturalmente inserendo i dati
corretti di ciascun provider) e ho ottenuto su ambedue questo messaggio:

Il server non supporta connessioni SSL. Account: 'in.virgilio.it', Server:
'out.virgilio.it',
Protocollo: SMTP, Risposta del server: '250 SIZE 31457280', Porta: 25,
Protezione
(SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D.

Preciso che ambedue i pc in wi-fi entrano correttamente in internet.
Ho cercato su google ma non ho trovato aiuto anche perché la faccenda della
connessione SSL è molto recente, da Virgilio avevo ricevuto questa mail:

Dal giorno 18 giugno non sarà più possibile inviare posta senza l'opzione di
autenticazione abilitata.
Puoi mantenere la porta 25, ma ricordati di inserire il tuo account di posta
per esteso e
la password di registrazione.
Se hai bisogno di aiuto consulta la sezione " Come usare Virgilio Mail su un
client di
posta " per modificare passo a passo tutti i parametri di configurazione che
di seguito
ti riepiloghiamo:
server in ingresso: in.virgilio.it
porta 143, per accedere in IMAP
porta 110 se, invece, preferisci accedere in POP3
server in uscita: out.virgilio.it
porta 587 o 25 e autenticazione abilitata
peret
2013-06-22 07:30:03 UTC
"peret" ha scritto nel messaggio news:51c4e6c0$0$1366$***@reader1.news.tin.it...

[...]

ah dimenticavo: il pc principale ha windows 7 64 e live mail, i due pc in
wi-fi hanno XP sp3 e outlook express 6.
I tre pc sono in rete domestica, la posta funzionava regolarmente prima di
abilitare l'autenticazione,
Il modem router è un TP-LINK_E6C6B5, che ci sia qualche settaggio da fare?
AIOE
2013-06-22 14:42:20 UTC
AUTENTICAZIONE
zara