Chiavetta USB
Aggiungi Risposta
Pino
2017-07-13 06:49:46 UTC
Buongiorno a tutti,
ho una chiavetta USB che è formattata im modo speciale.
Quando la inserrtisco nel PC viene vista come un CD per una parte e
come disco rimovibile per un'altra parte.
La parte vista come CD contiene dei file che non possono essere
cancellati.
Vorrei poter formattare completamente eliminando la parte "CD" perchè
quando inserisco la chiavetta nella mia auto il lettore si ferma sempre
sulla parte CD e non mi legge i file mp3 che sono nella parte
rimovibile.
Ho provato in diversi modi ma non ci sono riuscito.
Avete dei consigli?
Grazie
Custodian of Records
2017-07-13 07:50:43 UTC
Post by Pino
[...]
una chiavetta usb con partizione protetta, di solito per motivi di
marketing, una volta me ne capitò una, dovetti trovare il firmware
specifico di quella chiavetta e trafficando riuscii a riformattarla in
un'unica partizione, non è una cosa facile comunque, la prima cosa da
fare è trovare il software del produttore.
Romi
2017-07-13 07:53:46 UTC
Post by Custodian of Records
Post by Pino
[...]
partizione CDFS, prova a fare una ricerca inserendo anche il modello
della chiavetta
Pino
2017-07-13 08:02:13 UTC
Post by Pino
[...]
Non conosco il produttore e, quindi, non posso risalire al relativo
software.
Si tratta di una chiavetta gadget con partizione CDFS.
Altre possibilità?
Zipper
http://nonsoloprogrammi.net/come-eliminare-partizione-cdfs-chiavetta-usb
Pino
Grazie. Ora ci provo.
Custodian of Records
2017-07-19 13:39:52 UTC
Post by Pino
Post by Zipper
[...]
facci sapere se riesci e procedimento effettuato