S.O su chiavetta USB
c***@gmail.com
2017-07-27 19:21:29 UTC
Buonasera
Come riportato nell'oggetto, vorrei cortesemente sapere
se è possibile mettere il SO Windows 7 su di una normale
chiavetta USB, e poi installarlo tramite questa
Grazie
Henry The Mole
2017-07-28 05:58:06 UTC
Post by c***@gmail.com
Come riportato nell'oggetto, vorrei cortesemente sapere
se è possibile mettere il SO Windows 7 su di una normale
chiavetta USB, e poi installarlo tramite questa
Certo, è perfettamente fattibile.
Questo è il metodo più semplice:
http://wudt.codeplex.com/
--
Henry The Mole.
"I cant' believe I ate the whole thing!"
Guglielmo
2017-07-28 06:40:15 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Rufus "Crea una unità USB avviabile in modo facile ", e veloce aggiungo
io :-)

http://rufus.akeo.ie/
Ciao, Guglielmo.
c***@gmail.com
2017-07-28 12:50:20 UTC
Rufus "Crea una unità USB avviabile in modo facile ", e veloce aggiungo
io :-)
http://rufus.akeo.ie/
--
Ciao, Guglielmo
Intanto ringrazio sia Henry The Mole che Guglielmo.
Mi sono dimenticato di dire che il tutto, servirebbe a mio cugino
che ha ancora Windows Xp... Rufus che mi sembra più alla portata
di noi brocchi del pc, andrebbe bene anche per tale SO?
E poi ragazzi (dato che sulla chiavetta glielo dovrei mettere io che ho 7),
posso farlo?
Il programma l'ho già scaricato ed è in attesa di essere lanciato...ma il
file ISO devo crearlo io e darlo alla chiavetta o cosa?
Sono cose da me mai fatte, e mio cugino ne capisce ancora meno per questo
ha incaricato me.
Se mi date maggiori delucidazioni, Internet in fin dei conti è bella (a mio avviso) proprio perckè si può dialogare con tutti di tutto!
Grazie infinite amici
Guglielmo
2017-07-28 14:39:59 UTC
Post by c***@gmail.com
[...]
Non ho mai usato Rufus per installare XP, ma dopo rapida ricerca in rete
dovrebbe essere possibile come per le versioni successive di Windows.
Post by c***@gmail.com
Il programma l'ho già scaricato ed è in attesa di essere lanciato...ma il
file ISO devo crearlo io e darlo alla chiavetta o cosa?
Se non hai un file .iso di XP a disposizione puoi crearlo da te. Basta
avere il CD, un lettore di CD ed uno dei tanti programmi che consentono
la creazione di file .iso.

Probabilmente già ne hai uno, visto che generalmente è una funzionalità
prevista nei più diffusi programmi di masterizzazione.

Piuttosto visto che si parla di XP, ricordo che non ha di suo il
supporto per l'interfaccia SATA, per cui in fase di installazione
potrebbe non vedere alcun disco rigido se non si forniscono i driver con
un floppy disk(!)

Prima di partire per l'installazione verificare che si abbia il floppy
disk o andare nel setup del BIOS e impostare la modalità IDE nel
controller dei dischi:

https://zerozerocent.blogspot.it/2014/07/ahci-sata-ide-p02-installare-windows-xp.html
Ciao, Guglielmo.
c***@gmail.com
2017-07-28 18:50:31 UTC
[...]
So come fare un file .iso e mi sono anche documentato sul link qui sopra da te
menzionato in merito ai driver serial ata (sata).
Ti ringrazio infinitamente, mi sei stato di grande aiuto