Google pay è sicuro?
Maz.
2021-06-12 21:50:15 UTC
Se trovano la tua password Gmail che succede?
Clipper
2021-06-13 07:46:28 UTC
Post by Maz.
Se trovano la tua password Gmail che succede?
Presumo che nel momento in cui qualcuno tenta di accedere a Google con
la mia password mi arrivi un avviso; già mi capita quando cancello
cookie etc dal browser del pc e riaccedo; immagino con Gmail sia lo stesso.
Clipper
Comunque, io ho collegato delle ricaricabili.
Maz.
Allora non ti fidi!
Clipper
2021-06-13 12:13:17 UTC
Post by Maz.
Post by Clipper
Post by Clipper
Post by Maz.
[...]
No, semplicemente perchè la mia carta di credito non ha aderito a Google
Pay e Apple Pay. :-(
Andrea Malfatti
2021-06-14 06:42:46 UTC
Post by Maz.
Post by Clipper
Post by Clipper
Post by Maz.
[...]
Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.
Andrea Malfatti
Anilos
che brutta cosa essere schiavi di google
Guglielmo
2021-06-13 16:54:28 UTC
Post by Anilos
che brutta cosa essere schiavi di google
Sì la sicurezza è una brutta cosa, per te meglio non essere schiavi
della sicurezza e farsi infinocchiare. Giusto no? :-)
Clipper
2021-06-13 18:45:30 UTC
Post by Anilos
Post by Clipper
Post by Maz.
[...]
L'importante è non sentirsi schiavi; c'è chi si accontenta di poco e
chi, pur navigando nell'agiatezza, è sempre infelice e vede complotti.
Archaeopteryx
2021-06-13 21:20:24 UTC
Post by Anilos
che brutta cosa essere schiavi di google
Purtroppo hanno raggiunto la massa critica e anche con le
migliori intenzioni tutti ci renderemo più o meno
volentieri schiavi. Ho sempre fatto il possibile per non
comprare su Amazon ma ormai certe cose si possono prendere
solo lì; qualche volta rinuncio qualche volta cedo.
Cercavo un raspberry per il figlio di un amico, i miei
normali "spacciatori" lo danno esaurito e non disponibile
da mesi. E sospetto che ormai Amazon abbia la precedenza
nelle forniture quindi questo non sia un caso. Ammesso che
il mio amico lo voglia prendere, è uno schiavo volontario
o no? Io sono sulla tua stessa linea e ho sempre evitato
le comodità che via via offrivano sia google che whatsapp
e tanto altro, sapendo benissimo dove si andava a finire.
E adesso quei geni del mio condominio e l'amministratore
dipendono tutti dal canale whatsapp; io non lo voglio
installare ma fino a quando potrò evitarlo?

Con google è lo stesso meccanismo :(

Penso che i legislatori a livello europeo siano i più
colpevoli; in anni e anni di norme hanno partorito
praticamente solo quell'inutilità totale dei cookies, uno
specchietto per le allodole mentre i Servizi informativi
di zio Sam infiltravano google in mezzo mondo e
soprattutto hanno reso questo mezzo mondo totalmente
dipendente da loro.
--
- Se scegli la pillola blu la tua vita
continuerà a fare schifo.
- Lo stesso, ma è alla fragola.
Clipper
2021-06-14 07:00:22 UTC
Il 13/06/2021 23:20, Archaeopteryx ha scritto:
cut
Post by Archaeopteryx
Penso che i legislatori a livello europeo siano i più
colpevoli;cut
Io invece sono convinto che la gente, la massa, sia colpevole.
Ho insistito per anni per fare installare Telegram, ma mi pareva di
essere Don Chisciotte contro i mulini a vento, alla fine per forza di
cose ho dovuto installare anche WA.
Sai quante volte ho sentito dire "ci rubano i dati, mi arrivano
pubblicità da tutte le parti, non so come abbiano potuto avere il mio
numero di telefono, etc" ?
Poi quando guardo i loro smartphone scopro che hanno installato di tutto
e di più, concedendo permessi a destra e a sinistra per far vedere non
solo il loro numero di telefono, ma anche i loro contatti, magari solo
per installare un lettore musicale.
Puuaaahhhh :-/