xcopy
Giacobino da Tradate
2021-08-05 14:06:19 UTC
Nella shell del DOS esiste Xcopy /S /D , che copia i file
ricorsivamente nelle directory (/S) ma solo se la sorgente e' piu'
recente (/D) dell'eventuale target.

Esiste un equivalente XMOVE che faccia le stesse cose, ma cancellando la
sorgente dopo aver fatto la copia?
"Le Mondine" Fan Club
Guglielmo
2021-08-05 14:44:27 UTC
Post by Giacobino da Tradate
[...]
C'è robocopy che ha un sacco di opzioni, studiale e vedi se riesci ad
architettare quello che ti serve

robocopy /?

Ad esempio può esserti utile:
/MOV :: sposta i file (li elimina dall'origine dopo la copia).
/MOVE :: sposta i file e le directory (li elimina dall'origine dopo la
copia).
Giacobino da Tradate
2021-08-05 16:11:52 UTC
Il giorno Thu, 5 Aug 2021 16:44:27 +0200
Post by Guglielmo
Post by Giacobino da Tradate
Esiste un equivalente XMOVE che faccia le stesse cose
Alla fine ho risolto alla vecchia maniera con "for /D %a in (*) do move
" ecc.
Post by Guglielmo
C'è robocopy che ha un sacco di opzioni, studiale e
oh bella, non l'ho mai sentito. l'ho digitato da CLI x ridere ed e'
spuntato fuori. apprendo che e' un comando embedded e sostituisce
Xcopy. Grazie!
"Le Mondine" Fan Club
drbrown
2021-08-05 16:21:42 UTC
Post by Guglielmo
[...]
robocopy è da sempre il comando più usato dai sistemisti windows per
fare copie remote di backup automatizzate.
Ha una marea di ozpioni (anche pericolose se non si sta attenti), è
velocissimo e fornisce log di quello che fa
Ammammata
2021-08-06 06:39:05 UTC
Il giorno Thu 05 Aug 2021 06:11:52p, *Giacobino da Tradate* ha inviato su
Post by Giacobino da Tradate
l'ho digitato da CLI x ridere ed e'
spuntato fuori. apprendo che e' un comando embedded e sostituisce
Xcopy.
eh già, anche io pensavo fosse roba esterna... mo' lo studio un po'
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Guglielmo
2021-08-06 08:42:50 UTC
Post by Ammammata
[...]
La prima release è del 1996 ed era fornito nel Resource kit di NT4, e se
non erro fin da XP in poi è di serie su tutti i Windows sia desktop che
server.
SB
2021-08-06 10:04:49 UTC
Il giorno Fri, 6 Aug 2021 10:42:50 +0200, Guglielmo
Post by Guglielmo
La prima release è del 1996 ed era fornito nel Resource kit di NT4, e se
non erro fin da XP in poi è di serie su tutti i Windows sia desktop che
server.
Su Xp si doveva installare Windows Server 2003 Resource Kit Tools.

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/where-is-robocopy-for-xp/9a80dd66-9b7a-49de-bea3-3fe7e94b8664
Stefano