TIM mail
ANDer
2021-07-18 16:30:53 UTC
Dal sito della Tim: "Ti ricordiamo che il servizio di posta TIM Mail
non prevede il backup dei dati.
Per evitare di perdere i tuoi messaggi, ti consigliamo di eseguire
periodicamente il backup della posta sul tuo personal computer."

Forse non ho ben capito, ma quindi perché utilizzare la mail di Tim
con protocollo IMAP? Sembra che dicano "state attenti ad utilizzare la
nostra posta elettronica, non è tanto affidabile".
E' proprio così o mi sfugge qualcosa? Grazie.
Ammammata
2021-07-19 07:47:33 UTC
Il giorno Sun 18 Jul 2021 06:30:53p, *ANDer* ha inviato su it.comp.aiuto il
Post by ANDer
E' proprio così o mi sfugge qualcosa?
ti sfugge che un backup ha comunque un costo, indipendentemente dal fatto
che la mail sia affidabile o no
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
ANDer
Giusta considerazione, grazie.
Ammammata
2021-07-20 06:33:27 UTC
Il giorno Mon 19 Jul 2021 09:00:23p, *ANDer* ha inviato su it.comp.aiuto il
Post by ANDer
Giusta considerazione, grazie.
in pratica loro dovrebbero garantire che se il server dove ci sono le tue
mail va in malora possono rimetterlo in pista come era prima del danno, ma
se per errore tu zappi via millemila mail, loro non te le rimettono a posto
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
danilob
2021-07-19 10:44:40 UTC
Post by ANDer
[...]
Credo sia così, ma non ho notizia di perdita di email causata dal server
Tim o Alice negli ultimi decenni. Nel mio client comunque c'è l'opzione
di salvare i messaggi in locale, anche in IMAP (POP già lo fa di suo).
ANDer
2021-07-19 18:59:20 UTC
Ok, grazie.
Valerio Vanni
2021-07-19 22:41:21 UTC
Post by danilob
Post by ANDer
[...]
Rimane il fatto che se cancelli una mail questa è persa.
e quelle che non lo capiscono.
danilob
2021-07-20 09:40:58 UTC
Post by Valerio Vanni
Post by danilob
Post by ANDer
[...]
Allora si fanno backup locali, come per gli altri file.
In Outlook con i file .pst (se ben ricordo), in Thunderbird facendo il
backup dell'intera cartella.