scaricare da Canva
Aggiungi Risposta
Ovlas
2021-12-29 20:37:19 UTC

come da oggetto, sapete se/come sia possibile scaricare dei file da
Canva - nello specifico, una newsletter che ricevo è composta da molte
pagine e mi sarebbe comoda salvarla sul pc invece di dover sempre
accedere a internet per visualizzarle.

Io ho un link https://www.canva.com/design/lettereenumrivari/lettere
eenumerivari/view ma non trovo alcun pulsante/opzione per salvare quel
che vedo a schermo...

Grazie in anticipo

Ovlas
Andrea Malfatti
2021-12-30 07:26:34 UTC
Post by Ovlas
Ciao,
[...]
Non conosco canva ma copiare tutto (crtl+a e ctrl+c) e incollare
(ctrl+v) su un file di testo?
Andrea Malfatti
Guglielmo
2021-12-30 09:37:36 UTC
Post by Andrea Malfatti
Non conosco canva ma copiare tutto (crtl+a e ctrl+c) e incollare
(ctrl+v) su un file di testo?
Ho provato, ma così non funziona.
Ovlas
Perché non funziona? Non si riesce a selezionare il testo con ctrl+a?
Non si riesce a poi copiare ed incollare? Descrivi quello che succede.

Provo a darti una imbeccata, vediamo se funziona: se usi Firefox o Edge
come Browser, prova ad attivare la modalità lettura (basta premere F9),
guarda se così riesci a selezionare e copio-incollare. F9 dovrebbe
andare anche con Chrome ma qui non ce l'ho, non posso verificare.
Ovlas
2021-12-30 11:55:01 UTC
[...]
Così facendo (io ho provato a copiare il tutto in un file di word) le
immagini non me le copia e il testo copiato non ha alcuna formattazione :-\

Ovlas
Guglielmo
2021-12-30 13:55:08 UTC
Post by Ovlas
Così facendo (io ho provato a copiare il tutto in un file di word) le
immagini non me le copia e il testo copiato non ha alcuna formattazione :-\
Ovlas
Ah OK, si pensava che la newsletter fosse essenzialmente documento
testuale. Il link che hai messo non funziona.

Se si tratta di una serie di pagine una dopo l'altra potresti stampare
in .pdf, hai Windows 10 che ha di suo una stampante virtuale .pdf

Ovlas
2022-01-02 09:08:58 UTC
Ah OK, si pensava che la newsletter fosse essenzialmente documento
testuale. Il link che hai messo non funziona.
Non l'ho messo perché non volevo farlo passare per pubblicità occulta :-)
Post by Guglielmo
Se si tratta di una serie di pagine una dopo l'altra potresti stampare
in .pdf, hai Windows 10 che ha di suo una stampante virtuale .pdf
https://i.imgur.com/6EQsrRJ.png
Grazie, così funziona: l'unico inconveniente è che va salvata-stampata
una pagina per volta (in questo caso sono 51) ma è sempre meglio di niente!

Ho provato a stamparle tutte in una volta (c'è la possibilità di vederle
tutte in anteprima cliccando su un riquadro) ma così me le mette tutte
in una pagina sola!

Grazie (e buon anno a tutti)!

Ovlas

Clipper
2021-12-30 08:07:22 UTC
Post by Ovlas
Ciao,
[...]
Ma deve essere editabile o no?
Nel secondo caso, vari browser permettono di salvare le schermate poi,
al limite volendo, si potrebbero trasformare in pdf e unire le varie
pagine in un unico documento, dipende da quanto tempo si è disposti a
perdere.
Ovlas
2021-12-30 08:59:25 UTC
Post by Clipper
Ma deve essere editabile o no?
No, deve essere solo comodo da leggere.
Post by Clipper
[...]
Salvando pagina per pagina catturando la schermata, poi ho problemi
quando ingrandisco l'immagine salvata (i caratteri più piccoli perdono
definizione) :-\

Ovlas