HELP..STRANEZZE MENU TROVA E ALCUNI SITI CARICANDOLI MI SI BLOCCA TUTTO
christian
2004-01-22 09:16:36 UTC
ciao,
ho un pc che mi si blocca quando carico alcune cose... ad esempio... se
faccio start trova .....!! la cosa strana che si blocca anche navigando in
internet.. non in tutti i siti pero'.. ad esempio www.google.it lo
vedo..cosi come quasi tutti i motori di ricerca..ma non riesco a vedere ad
esempio www.info412.it cosa puo' essere?? analizzando un po tutto..almeno
x quanto riguarda internet..sembrerebbe colpa delle finestre di pop up..in
effetti avevo una finestra toolbar di google attiva....ma disattivandola
nn va lo stesso..qualche consiglio??????? grazie
Fosco
2004-01-23 09:06:36 UTC
"christian"

Correggi l'installazione di IE >> start esegui msinfo32 (invio)
strumenti >> manutenzione di IE

Start esegui scandisk
start esegui sfc (invio) fai controllare i file
estrailo dal cd d'installazione
se hai win me puoi provare con "start esegui msconfig estrai file"

Il comando start esegui sfc (invio) viene utilizzato in Windows 98,
in WinME i file compressi si estraggono con "msconfig" -> tab
"Estrai un file..."

http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;265371
"How to Extract and Replace a Protected File in Windows Me".
Fosco
christian
2004-01-26 10:13:36 UTC
Post by Fosco
[...]
Grazie..almeno ho una speranza...!! preferirei non formattare la
macchina..!! domani ci provo..e ti faccio sapere..!! grazie x la
considerazione..!!!
christian
2004-01-26 10:48:48 UTC
Post by Fosco
[...]
come nn detto.è stata tanta la tentazione che mi sn messo subito a
provare...allora...io ho win 2000... ci sn alcune cose che non mi sn
chiare...eseguo il system information ma poi dove trovo manutenzione di
IE.. forse sulla 2000 non c'è..puo' essere..??...o x manutenzione IE
intendi scandisk??.
dopo aver superato questo problema avviero' lo scandisk....e dopo devo
eseguire il comando sfc \scannow e installero i file nuovi dal
cd..giusto??
Grazie tanto!
Fosco
2004-01-27 14:30:02 UTC
"christian"
Post by christian
come nn detto.è stata tanta la tentazione che mi sn messo subito a
provare...allora...io ho win 2000
Prova su (1 alla volta) :

news:it.comp.os.win.win2000 (it.comp.os.win.win2000)
(microsoft.public.win2000.general)

La manutenzione di IE la trovi anche in pannello di controllo
installazione applicazioni >> internet explorer 2 click sopra
e ti apparrira la maschera

NON estrarre file a casaccio .. fallo solo se dopo una controllata
con l'apposita utility (nei win9x e ' sfc) ti viene rilevato qualche file
di sistema danneggiato e aggiungo sostituirli solo previo confronto
che la versione che vai a sostituire non sia piu recente di quella
che estrai dal disco d'installazione per fare questo estrai i file
prima in una cartella temporanea e fai il confronto per data e
verssione

PS:
controlla di non avere un file host o samhost sul pc
Fosco
NewsFastweb
Fosco
NewsFastweb
2004-01-27 17:47:35 UTC
Post by Fosco
controlla di non avere un file host o samhost sul pc
--
Fosco
Ti ringrazio ci provero'..se dovessi avere quei due file..host e
samhost..che vuol dire????
Fosco
2004-01-29 06:14:23 UTC
"NewsFastweb"
Post by NewsFastweb
Ti ringrazio ci provero'..se dovessi avere quei due file..host e
samhost..che vuol dire????
Si possono fare dei trucchetti con questi file

copio incollo
Post by NewsFastweb
Apri il file hosts con un editor di testo e guarda se hai indirizzato
quel sito in locale
scusami ma......
mi diresti passaggio x passaggio??
Gli indirizzi letterali dei siti che inserisci in IE hanno bisogno di
essere trasformati in indirizzi numerici: questo viene fatto da
appositi server.
Se conoscessi l'indirizzo numerico, potresti evitare tutto questo e
raggiungere direttamente il sito.
Il file hosts (senza estensione, si trova in c:\windows) serve proprio
a questo: vi puoi scrivere l'indirizzo letterale del sito con in
corrispondenza l'IP numerico, e il sito verrà raggiunto piu'
rapidamente.
Se invece vuoi escludere dalla visione un sito, basta indirizzarlo su
127.0.0.1 o su 0.0.0.0 e non lo vedrai piu'
In sintesi: cerca hosts, aprilo con notepad e guarda se hai una riga
del tipo "image.com.com 127.0.0.1": se e' cosi' cancellala e il sito
tornera' ad essere raggiungibile.
Per saperne di piu' http://www.smartin-designs.com/

Nessun rischio particolare:tieni pero' conto del fatto che la maggior
parte dei banner sono in realta' collegamenti a server che controllano
gli accessi per motivi commerciali (lo stesso lavoro degli spyware)
Inoltre c'e' un generale beneficio per la connessione in quanto viene
immediatamente indirizzata sul 127.0.0.1 (che e' il tuo PC)
Lo trovi spiegato abbastanza semplicemente su
http://www.accs-net.com/hosts/what_is_hosts.html
Fosco
Christian
2004-01-29 17:53:48 UTC
Post by Fosco
Si possono fare dei trucchetti con questi file
grazie tanto... dubito che il problema risiede li..da me nn carica
banner..ma si blocca tutto..!! ho il sospetto che possa essere stata
l'installazione della google bar..anche se ora è stata rimossa..non va piu..
domani ci do' un occhio a quei due file