migrazione posta outlook
Valerio Vanni
2021-12-17 12:33:39 UTC
On Fri, 17 Dec 2021 11:11:12 -0000 (UTC), Ammammata
vedo che outlook non mi permette di configurare la stessa mail più volte,
infatti nel computer c'è lo stesso indirizzo collegato al server vecchio
dal quale io dovrei copiare l'archivio messaggi
cancellare l'account vecchio MANTENENDO il file pst, ma siamo sicuri che lo
tiene? ho il backup di ieri ma sono 80 Gb di roba, poi configurare la mail
con il server nuovo e copiare i dati
Lo tiene, ma a scanso di equivoci secondo me conviene fare una copia.
creare un nuovo profilo, metterci la mail col server nuovo, aprire il
vecchio pst, copiare i dati, ma mi permetterà di aprire il vecchio pst?
Idem. Non ho mai provato a aprire da un profilo lo stesso PST
collegato a un altro profilo, ma la copia te la apre sicuramente.
e quelle che non lo capiscono.
Adriano
2021-12-17 19:13:57 UTC
cancellare l'account vecchio MANTENENDO il file pst, ma siamo sicuri che lo
tiene? ho il backup di ieri ma sono 80 Gb di roba, poi configurare la mail
con il server nuovo e copiare i dati
per tenerlo lo tiene, e comunque nessuno vieta di metterlo al sicuro
prima. Anzi, sarebbe comunque una buona cosa
Ma copiare 80 Gb di posta sul server? azz....che server e'?
ma usare le cartelle locali?
Ammammata
2021-12-20 11:57:26 UTC
Il giorno Fri 17 Dec 2021 08:13:57p, *Adriano* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by Adriano
per tenerlo lo tiene
vedi l'altra risposta
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
drbrown
2021-12-17 20:03:17 UTC
[...]
Un file PST può essere utilizzato per più di un account di posta.
Vai nella gestione account di Outlook.
Crei il nuovo account, dicendo di usare lo stesso PST del vecchio
account
Fai il primo accesso per verificare se vedi tutto.
Cancelli il vecchio account.
Ammammata
2021-12-20 11:58:19 UTC
Il giorno Fri 17 Dec 2021 09:03:17p, *drbrown* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by drbrown
[...]
lo so, ma l'account passa da tipo POP/IMAP a Office365, sono "diversi"
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2021-12-20 11:57:03 UTC
Il giorno Fri 17 Dec 2021 01:33:39p, *Valerio Vanni* ha inviato su
Post by Valerio Vanni
Lo tiene
vero, con i PST è ok

purtroppo un OST (IMAP) lo ha conservato sul disco ma non me lo lascia
aprire per importare le mail

adesso lo sto riscaricando su un profilo diverso, poi copio in un PST, poi
lo importo di là :(
--
drbrown
2021-12-20 12:25:19 UTC
Post by Valerio Vanni
[...]
il file OST è semplicemente una cache, non contiene i dati delle mail
come i PST. Se lo cancelli e riapri Outlook, al primo scaricamente dei
messaggi viene ricreato.