collegare in rete due portatili
Aggiungi Risposta
Alberto Luzi
2021-06-24 10:03:15 UTC
Salve!
non riesco a collegare in rete
due pc.
Richiamando l'Indirizzo IPv4,
riesco, ma non selezionando direttamente
il nome del pc dalla rete.
Grazie per l'aiuto
Guglielmo
2021-06-24 10:34:42 UTC
Post by Alberto Luzi
[...]
Continua ad usare l'indirizzo IP e non sbagli. Gli automatismi
automagici di Windows sono sempre più deficitari, al contrario del buon
vino invecchiando peggiorano.

Seleziona Questo PC, scheda computer, connetti unità di rete. Dai una
lettera di unità, inserisci l'ip e la cartella condivisa sull'altro
computer.
Ammammata
2021-06-24 12:21:40 UTC
Il giorno Thu 24 Jun 2021 12:34:42p, *Guglielmo* ha inviato su
Post by Guglielmo
Seleziona Questo PC, scheda computer, connetti unità di rete. Dai una
lettera di unità, inserisci l'ip e la cartella condivisa sull'altro
computer.
dimentichi le fregnacce che windows update riattiva o disattiva in base a
suoi imprescindibili criteri, tipo la condivisione protetta da password che
ogni tre per due devo andare a disattivare presso certi clienti (la toshiba
non invia più le scansioni al pc, esce errore di rete!)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Anony Mous
Davvero vai fisicamente dal cliente per fare queste cose?
Ammammata
2021-06-25 06:49:15 UTC
Il giorno Thu 24 Jun 2021 06:52:45p, *Anony Mous* ha inviato su
Post by Anony Mous
Davvero vai fisicamente dal cliente per fare queste cose?
hai presente persone di 60-70 anni che confondono la destra con la sinistra
e che quando scrivono le mail e arrivano a fine riga battono Invio come
sulle MPS, e mille altre amenità che a te non vengono in mente ma che loro
presentano tutte insieme?

tieni conto che sono tutti nel raggio di 2-3 km, mica devo prendere l'aereo

e poi si va a fare due chiacchere... e poi pagano senza battere ciglio,
sono loro i primi a dire "no no no, vieni qui e fallo tu che io non
capisco" :)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Anilos
2021-06-25 07:37:02 UTC
Post by Ammammata
e poi pagano senza battere ciglio,
queste si che sono persone rare, da tenersi strette
non come quelle che ti chiedono sempre il "favore da amico" aggratiss
Anony Mous
2021-06-25 09:47:45 UTC
Post by Ammammata
[...]
Per carità fai benissimo, soprattutto se pagano sull'unghia. Per una cosa
del genere quanto chiedi?
News@tin.it

Alberto Luzi
grazie
Anilos
2021-06-25 07:39:30 UTC
Seleziona Questo PC,
la finestra di esplora file insomma
Post by Guglielmo
scheda computer,
qui già mi sono perso, qual è la scheda computer?
Post by Guglielmo
connetti unità di rete.
non basta la sezione "rete" in fondo nella barra sinistra?
Anilos
2021-06-25 07:42:27 UTC
Post by Guglielmo
connetti unità di rete.
non basta la sezione "rete" in fondo nella barra sinistra?
come non detto, connetti unità di rete è nel menù a comparsa in alto, un
menù che mi dimentico sempre che esiste.