Unire traccia audio a video già registrato
Derte
2021-09-03 16:24:32 UTC
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aggiungere (come base) una canzone
a un video già registrato.
Come si fa?
... Ammesso che sia possibile, ovviamente.
Archaeopteryx
2021-09-03 17:35:37 UTC
Post by Derte
... Ammesso che sia possibile, ovviamente.
E' strapossibile con Premiere craccato :D o uno dei vari
software di editing video free. Però non dici su che
sistema sei, quindi che si può dire? Supponendo che tu sia
su windows, c'era l'ottimissimo windows movie maker che
siccome andava bene non doveva restare. Ma se cerchi in
rete si riesce a trovare, l'unica è che non so se sei su
windows 10 e accetterà di farlo installare. Se no davinci
resolve ma è come uccidere una mosca con una ruspa.
--
Ho fatto sesso con Control. Domani
provo Alt+Del.
Derte
2021-09-03 17:46:07 UTC
Però non dici su che sistema sei
Windows 10
Che cosa intendi?
Archaeopteryx
2021-09-03 17:52:10 UTC
Post by Derte
Che cosa intendi?
Che è un programma professionale, se pure per quello che
devi fare tu è semplice. So che ci sono programmi
veramente molto semplici per piccole operazioni di
montaggio video ma usando direttamente quelli un po' più
complessi non me ne sono mai interessato.

Se apri resolve ti trovi quasi il cruscotto di
un'astronave, quindi se ne sei disorientato potresti in
parallelo trovare un crash course sul programma e seguirlo
(su youtube ce ne sono). Alla fine, quando sai dove
trovare le pochissime cose che ti servono in
mezza giornata secondo me ne hai imparato le basi.
--
Ho fatto sesso con Control. Domani
provo Alt+Del.
Derte
Grazie, Archaeopteryx.
Clipper
2021-09-09 12:16:45 UTC
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe aggiungere (come base) una canzone
a un video già registrato.
Come si fa?
oltre al già citato
shotcut
https://shotcut.org/
prova anche www.openshot.org/it
Per curiosità: li hai provati? Quale consigli?
Anilos
2021-09-10 08:28:02 UTC
Post by Clipper
[...]
io uso shotcut, interfaccia lascia a desiderare, ma fa benissimo quello
che deve fare.

openshot invece no, ancora non l'ho provato.
Clipper