news server solani.org qualcuno lo conosce/utilizza?
Aggiungi Risposta
WinterMute
2021-09-28 21:13:15 UTC
buonasera a tutti,

innanzitutto mi scuso nell'eventualità che questo non dovesse essere il gruppo più
idoneo per il quesito che vorrei porre, ho provato a cercarne uno più adatto ma con
scarso successo.

in sostanza vorrei chiedervi se c'è qualcuno che, come da oggetto, conosce/utilizza
il news server ospitato da "solani.org"

personalmente non conoscevo questo servizio, mi ci sono imbattuto mentre stavo
cercando una potenziale alternativa, qualora ci fossero problemi con i servizi che
utilizzo abitualmente.

al pari di "eternal september" anche per usufruire del servizio offerto da
"solani.org" occorre registrare un account.
la richiesta è poi vagliata "manualmente" dopo di che viene inviata una email con gli
estremi per la connessione.
ho compilato poco fa la richiesta quindi è ancora presto per sapere se essa sarà o
meno accettata, ad ogni modo se ci fosse qualcun altro interessato farò sapere gli
esiti della procedura.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
WinterMute
2021-09-28 21:43:32 UTC
il Tue, 28 Sep 2021 23:13:15 +0200
WinterMute <***@cryptolab.nOt> ha scritto:

> [...]
| meno accettata, ad ogni modo se ci fosse qualcun altro interessato farò sapere gli

buonasera,

tanto per la cronaca ho controllato or ora e l'email di convalida per l'account è
appena arrivata.

fin qui sembra tutto in regola, non rimane che provare il servizio per vedere se è,
per l'appunto, una buona alternativa da tenere in conto in caso di necessità.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Anilos
2021-09-29 07:54:40 UTC
Post by WinterMute
[...]
usato in passato, ma non mi è rimasto nel cuore, forse non aveva tutti i
newsgroup di cui avevo bisogno...
Ammammata
2021-09-29 07:57:59 UTC
Il giorno Tue 28 Sep 2021 11:13:15p, *WinterMute* ha inviato su
Post by WinterMute
c'è qualcuno che, come da oggetto, conosce/utilizza
il news server ospitato da "solani.org"
presente

all'epoca pagai forse 10 euro

funziona egregiamente, c'è tutto quello che ho cercato fino a oggi
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
WinterMute
2021-09-29 10:26:30 UTC
il Wed, 29 Sep 2021 07:57:59 -0000 (UTC)
Ammammata <***@tiscalinet.it> ha scritto:

| presente
|
| all'epoca pagai forse 10 euro
|
| funziona egregiamente, c'è tutto quello che ho cercato fino a oggi

buon pomeriggio,

ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, anche a me per quanto ancora ad
un'occhiata superficiale sembra offrire un buon servizio questo solani.org

in questi giorni farò qualche test più approfondito ma da quello che ho letto (anche
altrove) pare godere di feedback più che positivi.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
WinterMute
2021-09-29 11:17:19 UTC
il Wed, 29 Sep 2021 12:26:30 +0200
WinterMute <***@cryptolab.nOt> ha scritto:

| [...]
|
| in questi giorni farò qualche test più approfondito ma da quello che ho letto
| (anche altrove) pare godere di feedback più che positivi.

dopo aver generato un nuovo profilo e completato la configurazione ho provato ad
inviare un messaggio di test e non ho avuto problemi.
anche la sottoscrizione dei vari gruppi che seguo è andata a buon fine, confermo
quindi la validità del servizio.
di certo tornerà molto utile come news server di "scorta" qualora il principale
avesse qualche problema.

grazie ancora a tutti per la partecipazione.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Anilos
2021-09-29 08:00:37 UTC
Post by WinterMute
[...]
hai provato https://fcku.it/request-invite
è fatto da un utente di it.comp.console (s2)
ed è sia web che con configurazione per newsreader
WinterMute
2021-09-29 10:24:17 UTC
il Wed, 29 Sep 2021 10:00:37 +0200
Anilos <***@jmail.com> ha scritto:

| hai provato https://fcku.it/request-invite
| è fatto da un utente di it.comp.console (s2)
| ed è sia web che con configurazione per newsreader

buon pomeriggio,

ti ringrazio per la segnalazione non conoscevo questo servizio, lo terrò sicuramente
in considerazione nel caso i miei news server di default (per così dire) abbiano
qualche problema.

grazie ancora, saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
WinterMute
2021-09-29 10:30:27 UTC
Anilos <***@jmail.com> ha scritto:

| [...]
|
| ed è sia web che con configurazione per newsreader

p.s.: particolarmente comoda la possibilità di utilizzare il servizio sia da web che
tramite client.
non conosco questo utente che segnali, il creatore del servizio per intenderci, ma
non posso far altro che complimentarmi per il lavoro svolto.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Anilos
2021-09-30 08:36:58 UTC
Post by WinterMute
non conosco questo utente che segnali, il creatore del servizio per intenderci, ma
non posso far altro che complimentarmi per il lavoro svolto.
https://fcku.it/support

S2💦