a mali estremi...
Aggiungi Risposta
Angela
2022-01-07 18:37:53 UTC
Buonasera e buon anno a tutti voi.
Premetto subito che il mio post è sfacciatamente O.T., ma come dice il
subject, a mali estremi, rimedi estremi: nel senso che dopo aver
provato a controllare compulsivamente Youtube, a chiedere su forum e
altri N.G., voi che mi avete aiutata in tante circostanze, siete la
mia ultima speranza.
Il problema, piccolo, è questo: sere fa ho rivisto con molto piacere
il film di Visconti "Il Gattopardo". Tra l'altro, musiche splendide.
Vorrei sapere il titolo e l'autore della marcia con la quale la gente
di Donnafugata accoglie trionfalmente il corteo di carrozze del
principe Salina al suo arrivo in paese.
Vi prego di non mandarmi il link alle musiche del film perché l'ho già
controllato più volte: ci sono valzer, mazurche, galop di Nino Rota,
ma questa marcia non c'è.
Non c'entra con i computer, vero? Ve l'avevo detto e chiedo
sinceramente scusa.
Ciao e grazie per l'attenzione
Angela
WinterMute
2022-01-07 20:47:34 UTC
il giorno Fri, 07 Jan 2022 19:37:53 +0100
[...]
buonasera,

se non ho capito male (e la memoria non fa qualche strano scherzo) dovrebbe
trattarsi del brano tratto dalla "traviata - noi siamo zingarelle"

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Angela
2022-01-08 14:55:04 UTC
Post by WinterMute
se non ho capito male (e la memoria non fa qualche strano scherzo) dovrebbe
trattarsi del brano tratto dalla "traviata - noi siamo zingarelle"
saluti.
***
Sììììì, è lui, è quello! Lo sapevo che non era una musica originale
del Gattopardo....
Bravo, ti ringrazio e ricambio i saluti

P.S.
Visto che mi avete aiutata ancora una volta?
Taf®
2022-01-08 11:41:06 UTC
On/il 07/01/2022 , *Angela* wrote/ha scritto:

[SEMI OT MODE ON]
Post by Angela
Buonasera e buon anno a tutti voi.
8><---
Post by Angela
Non c'entra con i computer, vero? Ve l'avevo detto e chiedo
sinceramente scusa.
Ciao e grazie per l'attenzione
Angela
ti riferisci a questa?

ricerca fatta su google: donnafugata marcia gattopardo
secondo link comparso... ;)

"Allegro Molto Agitato" di una sinfonia di Rota scritta nel 1946
Vedi aneddoti sulla colonna sonora:
http://distribuzione.ilcinemaritrovato.it/per-conoscere-i-film/il-gattopardo/le-musiche
https://popcorntv.it/guide/colonna-sonora-del-film-il-gattopardo-1963/35234?refresh_ce
[SEMI OT MODE OFF]

In realtà sei solo parzialmente OT...il risultato è stato raggiunto in
ITalia, con l'AIUTO di un COMPuter :D ;) ^^
.:. ByE bYe ByTaf® .:.
plus_one
2022-01-09 16:08:15 UTC
intanto si usano i tag [ ] con un bell'OT in mezzo e poi... un oggetto
serve a scrivere l'oggetto del messaggio, appunto, altrimenti che
oggetto sarebbe?
hanno già risposto, quindi non hai bisogno di ulteriori risposte, ma
siamo nel 2021 ed esistono app che riconosco il brano, tipo Shazam
https://www.shazam.com/it/home
o da smartphone SoundHound, MusixMatch...
Complimenti : un fulgido esempio di maestrino saccente che si preoccupa
solo di bacchettare il prossimo, mentre dimostra di non sapere neppure
in che anno vive.
E poi c'è chi non riesce a capacitarsi del perchè Usenet sta morendo ...
Guglielmo
2022-01-09 17:09:52 UTC
+1
esseandgiotto
guglielmo un altro che non sa cos'è l'educazione e il rispetto, lo sappiamo.
esseandgiotto
2022-01-10 11:23:46 UTC
Post by plus_one
[...]
saccente lo dici a tua sorella, se entri in una chiesa e ti metti a
urlare non sei te nel giusto.
le regole vanno spiegate e rispettate

questa è l'itaglia
Clipper
2022-01-10 12:16:04 UTC
Post by esseandgiotto
Post by plus_one
[...]
Veramente ... l'itaglia è quella dove le regole qualcuno prova a
spiegarle, ma quasi nessuno le rispetta.
plus_one
2022-01-10 13:36:31 UTC
Post by esseandgiotto
Post by plus_one
[...]
Molto interessante ...
Quindi ti infastidisce l'essere definito saccente, mentre nulla avresti
a che ridire circa il ruolo di maestrino.
Già solo questo basta ad inquadrare che individuo sei, e se ancora non
ci sei arrivato da solo, sappi che ormai siamo nell'anno 2022.

In merito poi all'ulteriore post che hai inviato a due minuti di
distanza da quello a cui sto rispondendo, è perfettamente inutile che
tenti di provocare in perfetto stile troll-bimbominkia : di gente come
te Usenet non ha proprio bisogno.

PLONK !!!

esseandgiotto
2022-01-10 11:25:35 UTC
Post by plus_one
Complimenti
apri un thread in cui si parla di torte, tanto che ce frega.
probabilmente l'oggetto non sai neanche che cos'è?
le hai fatte le elementari?