Immagine del desktop
AstorBlu
2021-05-03 14:40:26 UTC
Qualcuno sa come mai le immagini (sfondi) che metto sul desktop,
dopo una mezz'ora circa (non ho cronometrato) si tolgono e viene uno
sfondo nero?
Naturalmente quando lo accendo trovo già la schermata nera...poi se
inserisco una jpg la tiene per un pò e quindi la toglie
Uso win7
Grazie a tutti
WinterMute
2021-05-03 15:07:34 UTC
il Mon, 3 May 2021 07:40:26 -0700 (PDT)
AstorBlu <***@libero.it> ha scritto:

> [...]
| Naturalmente quando lo accendo trovo già la schermata nera...poi se
| inserisco una jpg la tiene per un pò e quindi la toglie

buon pomeriggio,

non utilizzo windows quindi ti conviene aspettare opinioni/suggerimenti di altri
utenti.
ad ogni modo, se la memoria non m'inganna, un simile comportamento (almeno su
win seven) dipende dal fatto che il sistema viene riconosciuto come non originale
(in sostanza crackato).

uno dei "promemoria" per l'utente (se così si può dire) è appunto l'eliminazione
dello sfondo selezionato.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
AstorBlu
2021-05-03 20:41:14 UTC
Post by WinterMute
[...]
In effetti, quello che ho io è crakkato....ho anche l'originale, ma quello non mi fa aprire
la posta dandomi un messaggio d'errore.
Ora non ricordo bene il tipo d'errore ma come provavo ad entrare su Libero mail mi
dava errore (mi sembra una busta rossa con il mex d'errore) costringendomi a desistere.
Giorni fa avevo letto di un altro utente con il medesimo messaggio d'errore, e mi sembra
che gli avesse risposto Guglielmo....
Cmq grazie mille amico, gentilissimo
Post by WinterMute
saluti.
***
***
euphosco
2021-05-05 09:04:43 UTC
Post by AstorBlu
In effetti, quello che ho io è crakkato....
bravo! aridiccelo pure! come se fosse tutto normale.
Post by AstorBlu
ho anche l'originale
dicono tutti così
Post by AstorBlu
ma quello non mi fa aprire
la posta dandomi un messaggio d'errore.
usa un programma serio
https://www.thunderbird.net/it/
AstorBlu
2021-05-06 10:33:55 UTC
Post by euphosco
Post by AstorBlu
In effetti, quello che ho io è crakkato....
bravo! aridiccelo pure! come se fosse tutto normale.
Aridiccelo....si sente che hai studiato all'accademia della Crusca
Post by euphosco
Post by AstorBlu
ho anche l'originale
dicono tutti così
Non amo mentire, ti riporto quello che dice il cd originale che ho qui davanti:

Microsoft
Vendita abbinabile unicamente all'acquisto di un PC
Include Service Pack 1
Software a 64 bit
Windows 7
Home Premium

PS. Per farti capire che non mento: " Ho sempre avuto Windows Xp crakkato" non lo nego.
Questo sono stato costretto a metterlo (intendo il crakkato), perchè ho molta posta
che mi arriva in questi giorni e l'originale non mi permetteva di entrare in Libero Mail
quindi per qualche giorno mi sono sentito perso, anche perchè ho telefonato a Milano
ma non mi hanno saputo dire una benemerita !
Post by euphosco
usa un programma serio
https://www.thunderbird.net/it/
Ormai la maggior parte della gente che frequento ed enti pubblici e privati
hanno l'indirizzo di libero e li scrivono !!!

PS.2 Un tale disse " Non giudicare o sarai giudicato"
Buona giornata
WinterMute
2021-05-06 11:11:56 UTC
il Thu, 6 May 2021 03:33:55 -0700 (PDT)
> [...]

| Ormai la maggior parte della gente che frequento ed enti pubblici e privati
| hanno l'indirizzo di libero e li scrivono !!!

buon pomeriggio,

mi pare ci sia un bel po' di confusione...
quello che ti ha segnalato euphosco è un client di posta elettronica che può essere
usato con qualsivoglia fornitore di email.

in buona sostanza il fatto che tu utilizzi libero o google o hotmail etc. etc. è del
tutto irrilevante.
una volta configurato il client gestisci la tua casella di posta senza problemi.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
AstorBlu
2021-05-06 12:07:26 UTC
Post by WinterMute
quello che ti ha segnalato euphosco è un client di posta elettronica che può essere
usato con qualsivoglia fornitore di email.
Ok, buona a sapersi e grazie infinite WinterMute
Post by WinterMute
saluti.
Ciao
Post by WinterMute
***
***
WinterMute
2021-05-07 10:59:52 UTC
il Thu, 6 May 2021 05:07:26 -0700 (PDT)
AstorBlu <***@libero.it> ha scritto:

| Ok, buona a sapersi e grazie infinite WinterMute

buon pomeriggio,

anche se la questione nello specifico è decisamente OT rispetto all'oggetto
originale della discussione mi permetto di segnalarti questa risorsa [1]

tratta dalle pagine di help del portale di libero è in sostanza una breve guida per
la configurazione di una casella email di libero sul client thunderbird.
nell'eventualità ti occorrano altre info e/o aiuto in merito sarebbe comunque
preferibile iniziare una discussione a se stante.

[1]
https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-mozilla-thunderbird-per-libero-mail/

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
AstorBlu
2021-05-07 15:05:13 UTC
Post by WinterMute
[...]
Grazie mille amico, vedrò quello che riuscirò a fare con questa escamotage che mi
hai fatto conoscere.
Come avrai capito, non ne capisco molto per non dire quasi nulla di pc.
Leggo spesso questo gruppo, e dalle risposte che vengono date si può arrivare a
capire (o quasi) il valore di una persona, la sua gentilezza e disponibilità verso il
prossimo.
Grazie WinterMute
Post by WinterMute
saluti.
***
WinterMute
2021-05-08 12:31:57 UTC
il Fri, 7 May 2021 08:05:13 -0700 (PDT)
AstorBlu <***@libero.it> ha scritto:

buon pomeriggio,

| Grazie mille amico, vedrò quello che riuscirò a fare con questa escamotage che mi
| hai fatto conoscere.

di nulla figurati

| Come avrai capito, non ne capisco molto per non dire quasi nulla di pc.

come avrai modo di constatare il tutorial in questione è piuttosto immediato e di
semplice fruizione, per altro grazie ai vari screenshot esplicativi non dovresti
avere grosse difficoltà con i vari settaggi.
questo nell'eventualità tu decida di installare thunderbird e cimentarti con
l'impostazione del tuo account.
pratica che comunque ti consiglio, personalmente suggerisco sempre l'utilizzo di un
client per la posta elettronica lasciando la webmail come soluzione "secondaria".

ad ogni modo, come dicevo in precedenza, è preferibile iniziare una nuova
discussione nel caso tu decida di provare.
questo nell'eventualità che tu abbia difficoltà, domande e/o dubbi in merito .

per il momento mi pare sia tutto, colgo l'occasione per augurare a tutti un buon
fine settimana e "allegare" un saluto.

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Adriano
2021-05-06 17:26:53 UTC
enti pubblici hanno la mail su libero????
Adriano
2021-05-06 17:41:43 UTC
Post by AstorBlu
Ormai la maggior parte della gente che frequento ed enti pubblici e privati
hanno l'indirizzo di libero e li scrivono !!!
al di la' del mio stupore leggendo di enti ubbolici con mail su libero,
che c'entra il "con cosa" leggi la posta,a prescindere che sia libero,
gmail o salcazzomail?
Se, come mi sembra di capire, usi la webmail (con win7), magari il
problema e' che usi anche un browser non aggiornato e che quindi non ti
consente di accedere a determinate webmail, e probabilmente non solo
quelle.
AstorBlu
2021-05-06 22:40:25 UTC
al di la' del mio stupore leggendo di enti [ ubbolici ]
E questo chi l'ha sciolto !!!
Levategli il vino che non lo regge !
Adriano
2021-05-09 06:47:02 UTC
Post by AstorBlu
E questo chi l'ha sciolto !!!
Levategli il vino che non lo regge !
ma guarda...tu non hai mai sbagliato a scrivere? strano che tu ti creda
cosi' perfetto
A proposito di "non giudicare o sarai giudicato":
"Ormai la maggior parte della gente che frequento ed enti pubblici e
privati hanno l'indirizzo di libero e li scrivono !!!"
su quel "li" ci vorrebbe l'accento. (ai presente la prima elementare?
su Li' e la' l'accento ci va)
Ma poi, dai, non sapevi nemmeno la differenza fra provider di posta e
client di posta, su.
AstorBlu
2021-05-09 10:30:06 UTC
Post by Adriano
su Li' e la' l'accento ci va)
Ma c'hai pensato una settima per dirmi che "lì" andava scritto con l'accento?
Caro il mio saccentone, un li (accentato o meno) su diverse righe di scrittura
può passare tranquillamente....tant'è che se vai su di un social qualsiasi, vedrai quanti
ne trovi di li senza accento !
Viene spontaneo scriverlo con o senza accento, non ci si fa caso....
ma UBBOLICI per scrivere pubblici è un errore che può fare solo un bimbetto di pochi
mesi che a malapena dice mamma e papà !

PS. So benissimo che il tuo è stato solo un errore di battitura, e non mi permetto mai di
far notare a chi scrive questi errori.
Mi ha indispettito la sufficienza con cui mi hai risposto, come fossi seccato della mia richiesta.
Se non ti va di rispondere ad un utente, nessuno ti impone di farlo, ma se lo fai, devi farlo con un
pochino di cortesia, cortesia che a volte è più gradita dell'aiuto.
Buona Gionata
AstorBlu
2021-05-09 10:35:10 UTC

So già che mi bacchetterai per un errore...trovalo:-)
AstorBlu
2021-06-16 09:29:14 UTC
Post by Adriano
su quel "li" ci vorrebbe l'accento. (ai presente la prima elementare?
su Li' e la' l'accento ci va)
Lol, sono passati più di 40 giorni e solo ora mi accorgo che il bocconiano
Adriano il quale riprende me per un accento non messo su di un lì, non
conosce i verbi !!!
Nella frase da te scritta "aj presente la prima elementare?" Hai presente vuole
l'acca davanti, caro saccentone...lo menzioniamo anche questo come errore di battitura?
PS. Lo ripeto "Non giudicare se non vuoi essere giudicato, ma se proprio vuoi farlo...almeno
fallo bene :-)
https://coniugazione.reverso.net/coniugazione-italiano-verbo-avere.html
Guglielmo
2021-06-16 09:32:15 UTC
Post by AstorBlu
Lol, sono passati più di 40 giorni
Ecco, magari dopo 40 giorni potevi pure lasciar correre e lasciare
chiuso il litigio che non interessava nessun altro oltre voi due :-)

Se lo riaccendi, cambia qualcosa?
AstorBlu
2021-06-16 09:40:10 UTC
Lol, sono passati più di 40 giorni
Ecco, magari dopo 40 giorni potevi pure lasciar correre e lasciare
chiuso il litigio che non interessava nessun altro oltre voi due :-)
Se lo riaccendi, cambia qualcosa?
Non cambia nulla Guglielmo hai ragione come sempre.
Probabilmente con un signore come te avrei fatto finta di non
vedere !
Buona giornata
Adriano
2021-06-16 18:13:03 UTC
Se lo riaccendi, cambia qualcosa?
se pensi che non interessa nemmeno a me, l'ho plonkato e non ho nemmeno
in mente di cosa si trattasse...deve essere proprio un poveraccio
AstorBlu
2021-06-16 19:59:37 UTC
Post by Adriano
su quel "li" ci vorrebbe l'accento. (ai presente la prima elementare?
:-) :-) :-) :-)
Io per non infierire avevo cancellato, ma visto che insisti, qui se c'è un poveraccio
analfabeta sei tu.
Mi hai redarguito perchè ho scritto per errore li senza accento mentre ci voleva,
peccato che tu non conosca neanche i verbi visto che mi hai ripreso scrivendo
Post by Adriano
Post by Adriano
"su quel "li" ci vorrebbe l'accento. (ai presente la prima elementare?"
"Hai" vuole l'acca, somaRRo, vai a sQuoLLa
https://coniugazione.reverso.net/coniugazione-italiano-verbo-avere.html
WinterMute
2021-05-05 10:29:05 UTC
il Mon, 3 May 2021 13:41:14 -0700 (PDT)
> [...]

| In effetti, quello che ho io è crakkato....ho anche l'originale, ma quello non mi
| fa aprire la posta dandomi un messaggio d'errore.

buongiorno,

a prescindere dal resto con dettagli così scarsi è impossibile (o quasi) capire dove
risieda il problema, e conseguentemente consigliarti in modo da poter risolvere.

intendo dire che limitarsi a dire che il software restituisce un messaggio d'errore
senza riportare quale sia non invoglia certo chi legge a provare a fornire
suggerimenti.
non credo che nessuno qui abbia la sfera di cristallo...

saluti

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
Ammammata
2021-05-05 10:31:09 UTC
Il giorno Wed 05 May 2021 12:29:05p, *WinterMute* ha inviato su
Post by WinterMute
non credo che nessuno qui abbia la sfera di cristallo...
io! io! ma è in riparazione ;)
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
WinterMute
2021-05-05 10:33:17 UTC
il Wed, 5 May 2021 10:31:09 -0000 (UTC)
Ammammata <***@tiscalinet.it> ha scritto:

| io! io! ma è in riparazione ;)

[OT]
molto interessante...

non appena l'avrai sistemata mi prenoto per un paio di "letture" del futuro :D
[/OT]

***
◈ [WinterMute] @ [debian «---» bullseye / testing] ◈
***
euphosco
2021-05-05 09:02:54 UTC
Post by WinterMute
non utilizzo windows quindi ti conviene aspettare opinioni/suggerimenti di altri
utenti.
ah!
Post by WinterMute
ad ogni modo, se la memoria non m'inganna, un simile comportamento (almeno su
win seven)
sette, si legge sette, un numero.
firefox 88 o Vivaldi 3.3.2022.45 li leggi in inglese?
Post by WinterMute
dipende dal fatto che il sistema viene riconosciuto come non originale
(in sostanza crackato).
dovrebbe venire anche la scrittina in bassa a destra di windows non attivato
Post by WinterMute
uno dei "promemoria" per l'utente (se così si può dire) è appunto l'eliminazione
dello sfondo selezionato.
non mi pare sia più così però
ma d'altronde chi se lo ricorda.
WinterMute
2021-05-05 10:14:56 UTC
il Wed, 5 May 2021 11:02:54 +0200
euphosco <***@deemail.it> ha scritto:

| [...]
|
| dovrebbe venire anche la scrittina in bassa a destra di windows non attivato
|
| [...]

buongiorno,

in effetti anche io ricordo il dettaglio che menzioni, almeno sui sistemi che mi è
capitato di vedere.

forse l'autore della discussione ha dimenticato di far presente questo particolare o
per qualche altra ragione l'avviso in questione non viene visualizzato.

l'alternativa a quanto detto è che si tratti di un problema differente, anche se la
mia scarsa esperienza col sistema operativo in questione non mi permette di
formulare ipotesi alternative.

saluti.

***