HP W10 > W11 incongruenza
Aggiungi Risposta
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Il mio notebook HP 250 G6 W10 Home al quale ho ampliato a 8 Gb la
RAM mi segnala che non è adatto per passare a W11 e di scaricare
"Verifica integrità PC" per verificare cosa fare per permettere
l'installazione di W11.
Ebbene, la verifica è positiva e tutti i parametri sono ok.
Cosa fare quando sarà disponibile l'aggiornamento?
Il messaggio di non conformità segnalato nella pagina Update sarà
relativo al modello senza fare la verifica che poi fa
l'App?
Mi sembra strano ma la situazione è questa.
Grazie per eventuali consigli.
Buona serata!
Bye, Guido.
Guglielmo
2021-11-13 15:26:31 UTC
Post by guybonet
[...]
Quando 11 ti arriverà su Widows Update e lo vorrai, lo aggiornerai e ti
farai male quando vorrà Microsoft.

Oppure se vuoi farti male già da ora :-), scarichi l'iso di 11 con il
Media Creation Tool e ti fai la tua installazione ora stesso.
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by guybonet
[...]
Cosa vuoi farci?
Tutto gira attorno ad un sistema operativo pachidermico che è come
un immobile in continua restaurazione mentre avremmo bisogno di
raderlo al suolo e costruirlo da capo.
Ci prova Linux ed a dire la verità avevo sostituito W10 con Ubuntu
ma purtroppo il mondo gira intorno a Windows e la Pubblica
Amministrazione ...pure!
Ho reinstallato W10 dopo aver apprezzato Ubuntu perchè non son più
giovane ed ho perso la voglia di libertà di fronte a mancanza di
driver e riconoscimenti vari.
Ormai uso lo smartphone con le App Android per quasi tutto.
Il PC solo se mi fa comodo il display grande o per fogli di
calcolo con LibreOffice.
Vedremo anche questo W11..certo che dal mio primo SO ne è passato
di tempo.
36 anni dal mio primo portatile usato con display di 5 righe e SO,
programmi e files su un solo dischetto da 720kb..cose che molti
umani non hanno mai vissuto!
Bye, Guido.
Clipper
Pensa a noi che siamo prima passati dal Floppy da 5,25" :-)
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Clipper
Post by guybonet
Post by Guglielmo
Post by guybonet
[...]
In ditta li usavo su IBM.
In trasferta mi ero dovuto svenare per lavorare.
Il "Satellite Toshiba" lo davano ai commerciali.
Bye, Guido.
Adriano
2021-11-14 15:01:51 UTC
...ritagliando la tacca per poterlo girare :-)
Clipper
2021-11-14 15:36:53 UTC
Vero :-)
Guglielmo
2021-11-14 15:49:56 UTC
Post by Adriano
Post by Clipper
Pensa a noi che siamo prima passati dal Floppy da 5,25" :-)
...ritagliando la tacca per poterlo girare :-)
O facendo il buco in quello da 720K per farlo diventare da 1,44MB.

:-)
WinterMute
2021-11-14 15:53:28 UTC
il giorno Sun, 14 Nov 2021 16:49:56 +0100
Post by Guglielmo
O facendo il buco in quello da 720K per farlo diventare da 1,44MB.
:-)
buon pomeriggio...

che ricordo che hai innescato, al tempo nel laboratorio usavamo un trapano a colonna
per "ampliare" un tot di floppy simultaneamente :D

saluti

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Adriano
2021-11-14 17:26:54 UTC
hai vinto tu :-)
Guglielmo
2021-11-13 18:20:18 UTC
Post by guybonet
[...]
Sì OK, la mia era ironia sul fatto che 11 allo stato attuale mi sembra
un deciso downgrade in quanto ad usabilità e configurabilità rispetto a
10 che si potrà ancora usare senza problemi per almeno altri 4 anni. In
altre parole, non c'è motivo per avere fretta per passare a 11, meglio
aspettare, IMHO. Anche se Microsoft ti dice che hai tutto in regola per
farlo.

Poi ovviamente se uno ha anche solo la voglia di provarlo, può farlo
anche ora subito, anche senza il beneplacito di Microsoft dato che con
poche operazioni è installabile praticamente su tutti i PC degli ultimi
dieci o anche prima anni.
Ci son passato, ci son passato :-)
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by guybonet
[...]
Allora sei anche tu un diversamente "gìovane" :-D .
Buona Domenica!
Bye, Guido.
Guglielmo
2021-11-14 11:09:36 UTC
Ho iniziato con il DOS 3 e avevo già più di venti anni, fai un po' te :-)
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Allora sei anche tu un diversamente "gìovane":-D .
Buona Domenica!
Ho iniziato con il DOS 3 e avevo già più di venti anni, fai un po' te :-)
Io ho iniziato sul CNC Elsag 500 con nastro perforato, '83 ...34 anni.
Quante esperienze!
--
Bye, Guido.