Eliminare cartella non eliminabile
Aggiungi Risposta
TinTin
2021-11-08 16:35:37 UTC
Come la elimino?
Praticamente era dentro Firefox, ho eliminato Firefox e reinstallato ma
niente non si elimina questa cartella, la cartella incriminata è storage,
ho eliminato tutto e rimane solo la cartella default ed una di estensione
che mi consente solo di rinominarla.
Comunque ho disinstallato Firefox per l'ennesima volta, ho preso la
cartella storage e l'ho portata sul desktop, ho reinstallato Firefox ed è
andato tutto bene.
Adesso andiamo per la cancellazione di questa cartella Storage:
Ho provato con cmd come amministratore in Windows 10 e niente;
Ho provato con Unlocker 1.9.2, e niente;
Ho provato con Obit Unlocker, e niente;
Ho provato con lockhunter_3-4-3, e niente.
Ho provato accedendo con un altro Hard Disk quindi andando sulla
partizione dove c'è il file incriminato e provato a cancellarlo, e niente,
ho installato i programmi di cui sopra anche nell'HD nuovo per eliminare
da li il file incriminato, e niente...
Avete altre soluzioni?
Clipper
2021-11-08 18:06:46 UTC
Post by TinTin
[...]
Nei miei appunti ho questo, se può servire:

1) click destro
2) proprietà
3) sicurezza
4) modifica
5) aggiungi
6) Everyone
7) Controllo completo
TinTin
2021-11-08 19:59:28 UTC
Oggi Mon, 8 Nov 2021 19:06:46 +0100, (Clipper), in questo messaggio
Post by Clipper
1) click destro
2) proprietà
3) sicurezza
4) modifica
5) aggiungi
6) Everyone
7) Controllo completo
Niente, Impossibile salvare le modifiche apportate alle autorizzazioni.
Accesso negato.

Non so dove sbattere la testa, :-(
TinTin
2021-11-08 21:18:54 UTC
Oggi Mon, 8 Nov 2021 21:24:24 +0100, (Guglielmo), in questo messaggio
Fai il boot con una chiavetta o CD di una distribuzione di Linux in
funzionamento "Live" e cancella con lui.
Sinceramente ci avevo pensato....
Vanno bene anche Ubuntu, Mint, Linux MX, OpenSuse ecc.
Già, comunque io ero fermo a Suse :-)
Se non dovesse farcela neanche lui, ricorrere ad un buon esorcista. :-)
Ho fatto di meglio/Peggio...

Per prima cosa ho cliccato co tasto destro del Mouse su "C" quindi su
proprietà, poi sono andato su strumenti e cliccato alla voce controlla
errori sul pulsante Controlla, immediatamente una finestra mi ha
comunicato che c'erano errori e non riuscendo a risolvere lui il problema
mi aveva proposto un ripristino... siccome so benissimo come funziona
"bene" il ripristino di Windows gli ho "detto" di lasciare stare ed ho
proceduto in questa maniera.

Ho aperto CMD, Digitato chkdsk /f C:
Dopo pochi secondi una finestra mi comunicava di non poter continuare e se
volevo proseguire con tale funzione al prossimo riavvio del sistema, ho
cliccato su "S" ed ho riavviato....
Tutti gli errori sono stati corretti, sono andato su quella bastarda di
cartella ho tenuto premuto il tasto Maiusc e poi il tasto Canc... e...
E' Sparitaaaaaaaaaaa :-)

Grazie a tutti comunque per le dritte.
Guglielmo
2021-11-08 21:44:26 UTC
Ritieniti libero di non credermi :-) lo capirei, ma ti assicuro che
l'avevo valutata come operazione, stupidamente però avevo poi optato per
la cancellazione da Linux. Molto meglio così, magari finiva che Linux
avrebbe scassato ancora di più il file system corrotto.
TinTin
2021-11-09 08:17:03 UTC
Oggi Mon, 8 Nov 2021 22:44:26 +0100, (Guglielmo), in questo messaggio
Post by Guglielmo
[...]
Per come "funziona" Windows ne sono certo che avrebbe fatto più danni di
quanti Microsoft non fa con i suoi prodotti ad ogni aggiornamento del
sistema. :-)
Ammammata
2021-11-09 07:39:03 UTC
Il giorno Mon 08 Nov 2021 10:18:54p, *TinTin* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by TinTin
E' Sparitaaaaaaaaaaa :-)
quelle due o tre volte che mi è capitata una cosa simile ho semplicemente
svuotato la cartella e poi la ho spostata in temp: viste le tonnellate di
fuffa che i programmi windows "dimenticano" di cancellare, una voce in più
o in meno non mi ha mai dato fastidio

altrimenti usavo un linux live
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Anilos
2021-11-12 09:30:33 UTC
Post by TinTin
Sinceramente ci avevo pensato....
e perchè non l'hai fatto?
Post by TinTin
Vanno bene anche Ubuntu, Mint, Linux MX, OpenSuse ecc.
Già, comunque io ero fermo a Suse :-)
annamo bene, proprio bene!

Lynd Fletcher ®
2021-11-09 09:20:35 UTC
Post by TinTin
[...]
prova a spostare la cartella sul desktop e poi eliminala
--
Saluti
fl

"il vero significato essenziale di un'esperienza può essere totalmente
diverso da come la nostra mente la giudica"
Fabio Marchesi-La fisica dell'anima
Lynd Fletcher ®
2021-11-09 09:21:39 UTC
Post by Lynd Fletcher ®
Post by TinTin
[...]
o scusa ho visto dopo che l'avevi già fatto...