SMTP senza STARTLS (Office365)
Ammammata
2021-07-13 08:40:07 UTC
un cliente mi chiede di configurare la posta in uscita in un vecchio
gestionale che non prevede il parametro STARTTLS

POP, IMAP, and SMTP settings - Office Support
<https://support.microsoft.com/en-us/office/pop-imap-and-smtp-settings-
8361e398-8af4-4e97-b147-6c6c4ac95353>
Server: smtp.office365.com
Port: 587
Encryption: STARTTLS

Ora ho due possibilità: un server SMTP alternativo senza "Encryption"
oppure ... oppure?

Grazie
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Carmine
2021-07-13 15:34:08 UTC
https://www.stunnel.org/
Mi fa fatica mettere la firma.
Ammammata
2021-07-19 07:20:06 UTC
Il giorno Tue 13 Jul 2021 05:34:08p, *Carmine* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by Carmine
Post by Ammammata
un cliente mi chiede di configurare la posta in uscita in un vecchio
gestionale che non prevede il parametro STARTTLS
https://www.stunnel.org/
grazie. Abbiamo poi scoperto che il vetusto software che effettua l'invio
della mail non supporta Office 64-bit per cui il problema si è spostato
altrove. torneremo eventualmente su stunnel in un momento successivo
--