DISINSTALLAZIONE DI UN PROGRAMMA
max ciccio
2004-08-28 08:12:41 UTC
Ho disinstallato un programma da "installazioni e applicazioni" ma il suo
nome continua a restare in questo pannello. C'e un modo per eliminarlo?
Il mio sistema operativo e' windows 98 se. Ciao e grazie a chi mi sara' di
aiuto.

carssit
2004-08-28 11:39:41 UTC
Post by max ciccio
[...]
Cioè resta ancora la cartella a suo nome? Puoi tranquillamente cancellarla
manualmente. A volte succede che i programmi, pur essendo andata a buon fine
la disinstallazione, lasciano ancora tracce nel pc.
2004-08-28 11:55:39 UTC
C'e un modo per eliminarlo?

Se devi eliminarlo completamente (tipo se ha conflitti con altri, come Nero)
Si può eliminarlo anche dal registro!
Fammi sapere se vuoi altre info

max ciccio
2004-08-28 11:56:53 UTC
Post by carssit
Post by max ciccio
[...]
No non c'e piu' neanche una cartella c'e' solo il nome nel pannello delle
"installazionie ed applicazioni " che non ne vulle sapere di andare via. So
che c'e un modo dal registro di windows e che l' ho visto in un forum ma non
mi ricordo piu' come si fa. Ciao

carssit
2004-08-28 12:57:55 UTC
Se non sei esperto è consigliabile utilizzare programmi appositi per
effettuare modifiche al Registro, come Regseeker.
Fa tutto da solo!
Spero di averti aiutato, ciao
Fosco
2004-08-30 03:21:25 UTC
"max ciccio"
So che c'e un modo dal registro di windows e che l' ho visto
in un forum ma nonmi ricordo piu' come si fa.
fatti un back up del registro prima e poi
start esegui regedit (invio)

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

cerca la key con la stringa che ti infastidisce ed eliminala

se combini CASINI puoi sempre entro e non oltre il quinto
giorno uscire in dos puro e digitare scanreg/restore (invio)
e seguire a video

http://www.winguides.com/registry/
www.regedit.com
Registry hacks
http://members.aol.com/axcel216/reg.htm#HOME
http://www.winguides.com/downloads/registry.exe (tips 1 mega)
RegShot 1.61e
http://www.snapfiles.com/get/regshot.html
--
Fosco

Vincenzo Di Russo [MVP]
2004-08-28 16:42:57 UTC
Post by max ciccio
Ho disinstallato un programma da "installazioni e applicazioni" ma il
suo nome continua a restare in questo pannello.
[...]

Prova a rimuovere la voce utilizzando la scheda Add/Remove di Microsoft
TweakUI.
Selezioni il programma disinstallato e premi il pulsante "Remove".
Download qui: http://makeashorterlink.com/?A2DF321F2

Per installare TweakUI.
Crea una nuova cartella sul Desktop
Effettua il download di TweakUI nella predetta cartella, scompatta il file
nella cartella stessa, quindi clicca destro sul file TweakUI.inf, scegliendo
poi l'opzione "Installa" nel menu contestuale.
All'eventuale richiesta del cd di installazione, "punta" alla cartella nella
quale hai scompattato TweakUI.
Vai in Pannello di Controllo, dove troverai l'icona del programma.

--
Vincenzo Di Russo
Microsoft® MVP - Windows - Internet Explorer/OE
http://support.microsoft.com/newsgroups
http://mvp.support.microsoft.com/