Thunderbird che scarica 2 , 3 e 4 volte gli stessi messaggi
Camibo
2021-06-05 16:47:57 UTC
Buongiorno,
ho questo problema: il mio thunder quando chiedo l'aggiornamento di
'scarica messaggi' non esegue ed esegue quando gli fa 'comodo', magari
dopo mezz'ora. Inoltre scarica gli messaggi 2 , 3 o 4volte.
Siate gentili verso un principiante. Grazie.
Archaeopteryx
2021-06-06 05:44:25 UTC
[...]
Così come prima battuta mi viene da pensare che nei
settaggi account tu abbia qualche opzione tipo "scarica la
posta ogni X minuti", hai controllato lì come prima cosa?
Inoltre è possibile specificare se vuoi che scarichi i
messaggi quando TB parte oppure solo manualmente. Intanto
controlla quei settaggi poi gli esperti (non io)
passeranno a suggerire controlli più approfonditi.
--
- Se scegli la pillola blu la tua vita
continuerà a fare schifo.
- Lo stesso, ma è alla fragola.
Camibo
2021-06-06 08:37:03 UTC
Post by Archaeopteryx
[...]
Grazie . I settaggi sono a posto. Sembra tutto risolto . Ho scaricato e
installato la versione ultima (78.11.0)e per ora sembra il problema
risolto.
Grazie Archaeopteryx
Guglielmo
2021-06-06 08:44:41 UTC
Post by Camibo
Grazie . I settaggi sono a posto. Sembra tutto risolto . Ho scaricato e
installato la versione ultima (78.11.0)e per ora sembra il problema
risolto.
Grazie Archaeopteryx
Secondo me più che risolvere col cambio di versione di Thunderbird era
un semplice malfunzionamento temporaneo del server di posta elettronica.
Era lento a rispondere alle richieste del programma, tu ripetevi più
volte la richiesta del controllo email, lui poi ti forniva l'email più
volte.

Succedeva solo su un account di posta elettronica o su diversi di
diversi fornitori?
Camibo
2021-06-06 11:41:31 UTC
[...]
Sì forse era così :io ripetevo più volte il comando'scarica'.
Succedeva anche per lo scarico delle news da nntp.aioe. senza però
duplicare i messaggi. Forse era un problema di settaggio (rigido) sulla
security. Comunque adesso con la versione 78.11.0 va tutto ok come prima.
Grazie Guglielmo.