Programmi semplici per tagliare video
Derte
2021-07-29 12:46:41 UTC
Buongiorno.
Dovrei eliminare la parte finale di un mio video caricato su YouTube
e vi chiedo qualche buon consiglio.
Finora ho provato con l'editor dello stesso YouTube e con Avidemux
(in quest'ultimo caso agendo sul file base, sul p.c.), ma in entrambi
i casi i risultati sono stati assai insoddisfacenti in quanto il video
viene tagliato in maniera assai differente rispetto ai fotogrammi
impostati (a volte la differenza è anche di sette-otto secondi).
Avidemux mi piace per diverse altre cose, ma non per questa.
Dunque vi chiedo: potreste cortesemente consigliarmi un programma
per il taglio di video, che sia free e molto semplice da usare, e
meglio ancora se senza l'obbligo di una registrazione?
Guglielmo
2021-07-29 12:54:58 UTC
Post by Derte
[...]
Io uso Shotcut, non so se per te possa essere molto semplice da usare ma
è gratuito e non necessita di alcuna forma di registrazione. Lo puoi
scaricare anche nella versione portable, così non lo installi, lo provi,
ci giochi un po' vedi se fa per te, se non ti piace lo cancelli. Non ci
hai perso nulla a parte qualche minuto per il download.

https://www.shotcut.org/
Derte
Grazie, Guglielmo.
Zipper
http://www.dvdvideomedia.com/videocutter.html
Taf®
2021-07-30 06:40:47 UTC
*Zipper* scriveva il 29/07/2021 :
8><---
Post by Zipper
[...]
Beh, l'OP chiedeva qualcosa senza obbligo di registrazione...
Ed effettivamente VideoCutter Non richiede una registrazione.
Ma, se lo installi con la routine di default, alla fine ti fa un
questionario che "nemmeno in un interrogatorio della CIA..." ;)

In ogni caso il problema si può bypassare:
si può "estrarre" con *Universal extratctor 2*
https://github.com/Bioruebe/UniExtract2
ed utilizzarlo in modalità "portabilizzata".
E, alla fine, fa il suo sporco lavoro ;)
--
.:. Taf® .:.
"Non voglio sentirmi intelligente guardando dei cretini,
/Franco Battiato/
Zipper
2021-07-30 08:52:22 UTC
Post by Taf®
8><---
Post by Zipper
[...]
io ce l'ho da tempo, è piccolo, semplice e fa tagli precisi, ma non
ricordo il questionario, se mai me lo avesse fatto lo avrei bypassato.
Si sa come sono fatti certi programmi
Taf®
2021-07-30 10:15:45 UTC
Post by Taf®
8><---
Post by Zipper
[...]
anch'io ho la versione "portable" dal 2018. Ma lo uso poco. E siccome
mi ero dimenticato di averlo già a disposizione, l'ho scaricato di
nuovo oggi ed ho scoperto il questionario (che non è by-passabile - se
non vai oltre con compilazione obbligatoria, l'installazione non va a
buon fine).
Però l'ho estratto di nuovo con "UniExtract" ed ho aggiornato la mia
precedente versione.
Testato. Funziona bene.
/Franco Battiato/
Zipper
2021-07-30 11:20:29 UTC
[...]
ok, scusami ma io sono come san tommaso, scaricato aggiornamento,
incappato in questionario, ma l'ho snobbato 2 volte di seguito, dopo di
che ha proseguito con installazione normale.
avrei trovato assurdo un blocco causato da domande impertinenti
Daniele
2021-07-30 18:32:37 UTC
Io cmq lo uso "estratto" e funge benissimo lo stesso. :D
Buon fine settimana.
Ho notato che il programma, una volta "estratto" e lanciato richiede l'elevazione dell'accesso ad amministratore del sistema per partire.
Qualcuno sa che cosa ci deve fare con le credenziali di amministratore?
Sono un po' perplesso
Daniele
Taf®
2021-08-02 06:56:08 UTC
Post by Daniele
On Fri, 30 Jul 2021 19:53:37 +0200
[...]
A me, su win 10 LTSC non mi ha chiesto nulla... non saprei!
--
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare"
un "FATTI I CAZZI TUOI" così elegante (cit: Il Ruggito del Coniglio)
Anilos
2021-08-02 09:46:17 UTC
https://ita.moo0.com/?top=https://ita.moo0.com/software/VideoCutter/
Derte