[sapevàtelo] di Outlook, IMAP e task
Aggiungi Risposta
Ammammata
2021-10-11 07:11:19 UTC
ho una casella mail configurata IMAP, così me la leggo senza casini sul pc
e sul webmail

ho il backup che gira tutti i giorni, 4 ore fa l'ultima volta

questa mattina ho avuto la bella idea di vedere cosa cavolo fossero i 405
task attivi: prevalentemente roba vecchia, impostata in automatico dal
programma (io NON uso i task), ergo li ho selezionati tutti e li ho marcati
come "letti" per poi, teoricamente, marcarli come "completati"

mi sono però accorto, dopo la prima operazione, che tutte le mail marcate
con la bandierina rossa ("da fare", con una cartella di ricerca che me le
proponeva) si erano "smarcate", puf!, svanite nei meandri degli archivi

no problem: chiudo Outlook, prendo il backup, ripristino il file PST,
riavvio Outlook, ed eccole lì di nuovo :)

tempo zero vedo che si "smarcano" e sparscono nuovamente nel nulla

evidentemente alla prima sincronizzazione il file locale si è allineato con
quello sul server mail :(

ok, chiudo outlook, cancello/ripristino il PST, metto il pc off-line, avvio
outlook, seleziono tutti i messaggi marcati, copia/incolla la lista in
excel, riattiva la rete, si smarcano tutti come previsto e adesso mi sto
rimettendo a mano le bandierine... :/

conclusione: marcare come letto un task significa togliergli la bandierina
rossa, mi solo - appunto - marcarlo come "letto" :¦
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Ammammata
2021-10-11 07:37:18 UTC
Il giorno Mon 11 Oct 2021 09:11:19a, *Ammammata* ha inviato su
Post by Ammammata
conclusione: marcare come letto un task significa togliergli la
bandierina rossa, mi solo - appunto - marcarlo come "letto" :¦
riformulo:
le mie *mail* marcate con la bandierina (da fare) sono sia "lette" sia "da
leggere"
se marco i *task* come "letti" outlook 2010 mi toglie le bandierine dalle
mail
non so se sia normale oppure una magagna... ma adesso lo so
--