Firefox capriccioso.
SOMMERGIBILE
2021-12-10 13:10:15 UTC
Spesso non mi apre immagini e video, particolarmente su Facebook.
Tanto per capire se é un problema del mio pc o di Firefox.
http://www.avg.com
SOMMERGIBILE
2021-12-10 13:52:59 UTC
"WinterMute" ha scritto nel messaggio news:***@laptopmx...

il giorno Fri, 10 Dec 2021 14:10:15 +0100
Post by SOMMERGIBILE
Spesso non mi apre immagini e video, particolarmente su Facebook.
Tanto per capire se é un problema del mio pc o di Firefox.
buon pomeriggio,

con le informazioni che fornisci direi che è alquanto difficile poterti
rispondere.
innanzitutto dovresti specificare con che release di firefox hai questo
comportamento.
ad ogni modo un metodo "spicciolo" per verificare se il problema è legato a
firefox
o altro è provare ad aprire i medesimi contenuti utilizzando un altro
browser.

se con altri software, nelle pagine "incriminate", non hai difficoltà a
visualizzare
queste immagini e video evidentemente il problema deve essere del browser di
casa
mozilla.

saluti.

S: ciao, grazie per la risposta. Il browser é aggiornato all'ultima
versione. Chrome non
mi presenta questo problema bensì altri: non mi apre determinati siti.
Pertanto sono
costretto a saltare da un browser all'altro come un grillo... :-(
http://www.avg.com
WinterMute
2021-12-10 15:53:07 UTC
il giorno Fri, 10 Dec 2021 14:52:59 +0100
Post by SOMMERGIBILE
[...]
situazione alquanto ingarbugliata direi... a questo punto rimane più che valido il
suggerimento datoti da Guglielmo.
in questo modo sarà possibile sincerarsi se il problema che riscontri sia dovuto a
qualche estensione/add on del browser.
purtroppo in questi frangenti l'unica cosa da fare è andare per esclusione.

saluti.

***
◈ [WinterMute] @ [debian] «-» [bookworm | testing] ◈
***
Guglielmo
2021-12-10 13:54:31 UTC
ad ogni modo un metodo "spicciolo" per verificare se il problema è legato a firefox
o altro è provare ad aprire i medesimi contenuti utilizzando un altro browser.
Oppure avviare Firefox nella sua modalità provvisoria, così può
accertare un eventuale effetto dannoso da parte di qualche estensione o
altro componente che non viene caricato in provvisoria.

https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox
esseandgiotto
2021-12-11 10:14:08 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Spesso non mi apre immagini e video, particolarmente su Facebook.
Tanto per capire se é un problema del mio pc o di Firefox.
scommetto che in finestra anonima facebook non da problemi.
ho indovinato?
esseandgiotto
2021-12-12 10:30:01 UTC
ho capito bene quello che intendevi?
se facebook in finestra anonima funziona (ho sentito altre persone
confermarlo) probabilmente per i vari blocchi che si hanno su una
finestra normale.