Collegare le cuffie al televisore
Giorgio Ranieri
2021-10-13 15:19:09 UTC
Buonasera
Vorrei collegare le cuffie al televisore, specee la sera per non disturbare.
Ma durante il giorno vorrei sentire il tv normalmente, senza cuffie.
Il fatto che mettere e levare il jack (spinotto) a lungo andare penso
rovini l'entrata nella tv.
C' è un adattatore da inserire (fisso) potendolo poi manovrare a mio
piacimento...chessò, tramite una levetta che attivi l'uno o l'altro !
Vi ringrazio !
Andrea Malfatti
2021-10-14 07:01:35 UTC
Post by Giorgio Ranieri
[...]
IT sta per ITaliano
COMP per COMPuter
AIUTO per AIUTO

TV e cuffie non e' che c'entrino molto.

Comunque dipende dal televisore, qualcuno esclude gli altoparlanti con
l'insarimento del jack qualcuno no.
Andrea Malfatti
John Doez
2021-10-14 07:48:36 UTC
Post by Giorgio Ranieri
Il fatto che mettere e levare il jack (spinotto) a lungo andare penso
rovini l'entrata nella tv.
Non si rovina, è fatto apposta, magari ti è scomodo se il tv ha la presa cuffia posteriore,
altrimenti l'unico problema è che ti alzi e inciampi sul cavo.
No, devi aprire l'apparecchio e manometterlo.
Giorgio Ranieri
2021-10-14 19:37:04 UTC
Post by John Doez
Non si rovina, è fatto apposta, magari ti è scomodo se il tv ha la presa cuffia posteriore,
altrimenti l'unico problema è che ti alzi e inciampi sul cavo.
Ok, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, nonostante l'OT che un utente
mi ha fatto notare.
No, se come dice John Doez non porta danni, lo lacerò così sperando di non inciampare
sul cavo !!!
Clipper
2021-10-14 12:11:55 UTC
Post by Giorgio Ranieri
[...]
So che esistono dei trasmettitori bluetooth da collegare al TV e
ascoltare tramite cuffie bluetooth. Hanno un interruttore, ma non so se
questo quando è spento rende l'apparecchio come se non fosse collegato,
dirottando sulle casse del tv. Dovresti fare qualche ricerca in merito.
Se fosse così, lo collegheresti una volta e poi basterebbe accendere e
spegnere.
danilob
2021-10-14 12:12:14 UTC
Post by Giorgio Ranieri
[...]
Usa delle cuffie wireless (infrarossi o radio) collegate alle uscite
audio stereo (jack bianco e jack rosso).
Adriano
2021-10-14 18:09:43 UTC
Post by Giorgio Ranieri
C' è un adattatore da inserire (fisso) potendolo poi manovrare a mio
piacimento...chessò, tramite una levetta che attivi l'uno o l'altro !
Vi ringrazio !
a parte l'OT (forse un ng di elettronica sarebbe piu' indicato),
dipende da come e' realizzata l'uscita cuffia del tv. Se il jack devia
il segnale, puoi farti un adattatore maschio\femmina con una spanna di
cavo e con un deviatore a due vie nel mezzo. Se invece l'inserimento
del jack stacca meccanicamente gli altoparlanti, non puoi fare nulla
(almeno senza aprire il tv e smanettando un po' piu' del lecito)
antonio
2021-10-14 19:42:01 UTC
Post by Giorgio Ranieri
[...]
Cuffie wireless Sony; se il televisore ha un' uscita supplementare tipo
scart eviti di disattivare l'audio dal jack. Altre persone possono
ascoltare la TV in modo separato
Giacobino da Tradate
2021-10-15 07:02:53 UTC
Il giorno Wed, 13 Oct 2021 08:19:09 -0700 (PDT)
Post by Giorgio Ranieri
Il fatto che mettere e levare il jack (spinotto) a
lungo andare penso rovini l'entrata nella tv.
bene, quindi hai la presa jack
Post by Giorgio Ranieri
C' è un adattatore da inserire (fisso) potendolo poi manovrare a mio
piacimento...chessò, tramite una levetta
No. Quando infili lo spinotto, nel connettore si sposta una lamella
che devia l'audio dall'altoparlante alla cuffia. Devi aprire e tirar
fuori i fili dal connettore, sperando esso non sia saldato
direttamente al circuito stampato.

Ad ogni modo prima di snervare il connettore devi aver fatto tipo
10.000 - 20.000 inserzioni, si parla di 10-20 anni.
"Le Mondine" Fan Club
Giorgio Ranieri
2021-10-15 08:50:20 UTC
Post by Giacobino da Tradate
Ad ogni modo prima di snervare il connettore devi aver fatto tipo
10.000 - 20.000 inserzioni, si parla di 10-20 anni.
Grazie Giacobino, risposta molto tecnica e esaustiva, e calcolando che è un annetto
che faccio questa manovra, (e non tutti i giorni) morirà probabilmente prima la
tv prima del connettore :-)
Grazie mille