Libre Office e backup
Angela
2021-11-25 18:46:46 UTC
Ho appena perso un file di testo, di parecchie pagine, scritto con
Libre Office. Salvataggio sbagliato: in pratica l'ho salvato col nome
di un altro file molto più piccolo. Se avessi attivato il salvataggio
in backup forse l'avrei recuperato.... ma non so come si attiva!
Mi aiutate? se non altro per evitare altri errori di distrazione...
Grazie e buona serata a tutti
Angela
Guglielmo
2021-11-25 20:35:55 UTC
Post by Angela
[...]
"Salvare il documento automaticamente"
https://help.libreoffice.org/6.1/it/text/shared/guide/doc_autosave.html
Angela
2021-11-26 05:17:11 UTC
On Thu, 25 Nov 2021 21:35:55 +0100, Guglielmo
Post by Guglielmo
Post by Angela
[...]
grazie mille, ho visto e fatto, senza problemi. Se ci avessi pensato
prima smanettandoci un po', non avrei perso il mio file.
Ciao e buona giornata
Ammammata
2021-11-26 08:17:55 UTC
Il giorno Thu 25 Nov 2021 07:46:46p, *Angela* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by Angela
Se avessi attivato il salvataggio
in backup forse l'avrei recuperato.... ma non so come si attiva!
a partire da Windows 7 (non son sicuro per le versioni più vecchie)
Microsoft ha messo a disposizione uno strumento per salvare in automatico
le varie versioni dei documenti che salvi durante le sessioni di lavoro

lo trovi con un click destro sul documento, properties, previous versions
stando al tip si tratta di copie salvate nel backup di windows o nei punti
di ripristino

mi è capitato una (sola) volta di usarlo con profitto e mi ha ripreso i
dati del documento erroneamente sovrascritto
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Angela
ho visto, ma... dove li trovo i punti di ripristino?
Archaeopteryx
2021-11-26 13:38:56 UTC
Post by Angela
ho visto, ma... dove li trovo i punti di ripristino?
In un paio di posti dal pannello di controllo, altrimenti
questo è molto più comodo perché unifica tutto.

https://m.majorgeeks.com/files/details/restore_point_creator.html
--
- Alexa, dov'è mio padre?
- In uno strip club, a Las Vegas.
è in uno strip club a Las Vegas.
Angela
2021-11-27 08:09:06 UTC
ok, grazie a tutti per le informazioni

Angela
2021-11-26 13:12:14 UTC
On Fri, 26 Nov 2021 08:17:55 -0000 (UTC), Ammammata
<***@tiscalinet.it> wrote:

Ritiro il post precedente. Ho cercato e capito cosa sono i punti di
ripristino Windows, adesso cerco di vedere come posso fare.
Grazie