[MesNews] La crenatura (o spaziatura?) nelle parole dei messaggi
Aggiungi Risposta
Paolo
2021-12-30 21:22:04 UTC
Ho installato su un nuovo portatile il programma in oggetto, è un
newsreader.Son passato da Win7 a Win10.
Succede che la composizione dei messaggi risulta falsata da un
eccessiva distanza fra le lettere. Non fra le parole, proprio fra le
lettere di una singola parola.
Una volta inviato il messaggio risulta perfettamente leggibile e
composto.

Faccio un esempio:
buon anno (dovreste leggerlo correttamente)
b u o n a n n o (in qs caso ho aggiunto volutamente gli spazi per
simulare visivamente la situazione in cui mi ritrovo)

La cosa è particolarmente fastidiosa perchè non riesco a capire la
differenza fra le singole lettere e le parole.
Ad aggiungere disagio ci sono coppie di lettere che appaiono
correttamente distanzate, ossia vicine/consecutive.

Ho copiato la vecchia personalizzazione sul nuovo notebook pertanto non
ho ancora variato nessun parametro. In ogni caso ho controllato il
vecchio settaggio e tutto corrisponde. Cosa puo' essere successo?
Paolo
2021-12-30 21:40:28 UTC
Post by Paolo
Ho installato su un nuovo portatile il programma in oggetto, è un
newsreader.Son passato da Win7 a Win10.
cut

Dimenticavo. Le parole nel campo Oggetto risultano correttamente
leggibili in fase di composizione.
Adriano
2021-12-31 07:49:29 UTC
caratteri non proporzionali?
colorblind
2021-12-31 08:11:12 UTC
Post by Paolo
Ho installato su un nuovo portatile il programma in oggetto, è un
newsreader.Son passato da Win7 a Win10.
8><---
Post by Paolo
Ho copiato la vecchia personalizzazione sul nuovo notebook pertanto non ho
ancora variato nessun parametro. In ogni caso ho controllato il vecchio
settaggio e tutto corrisponde. Cosa puo' essere successo?
Ciao,
come puoi da questo screenshot, uso MS su win 10 da anni e non ho mai
riscontrato il problema che tu hai appena descritto.

I miei settaggi sono i seguenti:

Prova e vedi se risolvi...

PS: buon 2022
Colorblind
Taf®
2021-12-31 08:26:19 UTC
Post by Paolo
[...]
https://i.imgur.com/AHWZcnA.png
https://i.imgur.com/IM66ciC.png
Prova e vedi se risolvi...
PS: buon 2022
Pure io, con gli stessi tuoi settaggi, non riscontro il problema
riportato dall'OP.
Mi permetto di aggiungere:
se l'OP ha copiato la cartella completa di MesNews da un PC ad un
altro, utilizzando windows 10 a volte si creano dei problemini di
impostazioni che non sono facilmente risolvibili via interfaccia di
configurazione.
Queste problematiche, nel mio caso, hanno iniaziniziatoto a
manifestarsi solo da quando ho iniziato ad utilizzare MesNews su
terminali con windows 10

Esempio: se copio ed incollo tutta la cartella di MesNews da un PC
all'altro e provo a rispondere a messaggi scritti con il vecchio PC, mi
capita che la finestra di invio messaggio non sia visibile.
Aggiungo: il percorso di posizinamento della cartella di MesNews è
identico su entrambe le macchine. Unica differenza: uno è un PC desktop
con dual minitor r l'altro è un laptop.

Ho scoperto che eliminando il file *mesnews2.ini* presente nella
cartella del programma, perdo i settaggi personalizzati (lingua,
interfaccia grafica, suoni etc) ma non si perde nulla degli account e
degli archivi dei messaggi. Nel contempo il problema sopra menzionato
scompare.
Quindi dopo una rapida reimpostazione dei parametri di
personalizzazione miei, tutto torna perfettamente funzionante.

Contraccambio i tuoi AUGURI di un ottimo 2022 e li estendo a tutto il
NG
.:. ByE bYe ByTaf® .:.
colorblind
2021-12-31 09:03:24 UTC
Oggi, venerdì, alle 09:34:45, *Paolo* ha scritto quanto segue:

Chiudiamo l'anno in bellezza con la soluzione del problema! ^^
Grazie ancora e buon 2022 anche a te, Adriano e Taf per gli interventi
È stato un piacere :)
Colorblind