Impedire invasività Microsoft
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Apro W10 Home e praticamente mi viene chiesto di effettuare i
prosdimi accessi tramite un account Microsoft.
Capisco che vogliano proteggere il mio computer ma io lo voglio
gestireca modo mio.
Come fare per bloccare questa loro interferenza?
Non mi viene chiesto se voglio o no, ne posso cliccare su non lo
voglio ma dolo su un ritardo di tre giorni.
Esiste un modo per essere libero di gestire il PC come voglio?
Grazie a chi mi dedicherà un pò del suo tempo per risolvere questa
rottura..
Buona serata!
Bye, Guido.
Anilos
2021-10-23 13:00:41 UTC
Post by guybonet
Buona serata!
questo ormai è così necessario che lo si installa da anni, anche prima
del sistema operativo, anche prima di comprare il computer
https://www.oo-software.com/en/shutup10
guybonet
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by Anilos
Post by guybonet
Buona serata!
questo ormai è così necessario che lo si installa da anni, anche prima
del sistema operativo, anche prima di comprare il computer
https://www.oo-software.com/en/shutup10
Grazie!
Meglio eseguirlo subito o dopo che mi verrà installato W11?
Buona Domenica!
Bye, Guido.
Joe
seguo... funziona ???
Anilos
2021-10-25 10:29:49 UTC
Post by Joe
Post by guybonet
Post by Anilos
Post by guybonet
[...]
ovviamente, puoi scegliere in qualsiasi momento e dopo anche un
qualsiasi aggiornamento, perchè windows alcune cose le rimette "a posto"
dopo gli aggiornamento
Adriano
2021-10-24 14:40:46 UTC
Post by guybonet
Non mi viene chiesto se voglio o no, ne posso cliccare su non lo
voglio ma dolo su un ritardo di tre giorni.
Esiste un modo per essere libero di gestire il PC come voglio?
se intendi fare un account locale e non microsoft credo si possa fare
(credo perche' non ho mai usato una versione home; sulla pro o
superiore si puo' fare)
per il resto ci sono appositi software, come quello che ti ha
consigliato Anilos, che dovrebbe essere anche portable, quindi senza
installazione. Non so dirti se possa avere qualche controindicazione:
non credo, ma non si puo' mai dire.
guybonet
Bye, Guido.
Guglielmo
2021-10-25 15:51:45 UTC
Post by Adriano
se intendi fare un account locale e non microsoft credo si possa fare
(credo perche' non ho mai usato una versione home; sulla pro o
superiore si puo' fare)
Gli account locali si possono creare anche sulla Home, relativamente
facile su una installazione già fatta, un po' meno semplice crearne uno
durante il processo di installazione da zero. Ma ci sono degli
escamotage, se l'utente interessato lo desidera li posso scrivere.
Adriano
2021-10-25 18:28:43 UTC
[...]
io li ho sempre fatti durante l'installazione. Basta non collegare la
rete
Ammammata
2021-10-26 08:37:22 UTC
Il giorno Mon 25 Oct 2021 08:28:43p, *Adriano* ha inviato su it.comp.aiuto
Post by Adriano
Basta non collegare la
rete
+1
--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
........... [ al lavoro ] ...........
Guglielmo
2021-10-26 21:30:32 UTC
più esattamente, solo scollegarla nella fase in cui c'è la finestra dove
chiede l'account MS o di crearne uno.
Io fino l'ultima Home installata, ho lasciato la rete internet
collegata, ottenevo la possibilità di creare l'account locale
semplicemente scrivendo 123456789 quando chiede un indirizzo email o un
numero di telefono.

Cioè in questo momento dell'instalalzione:

Durante la digitazione appare in basso a sinistra la scritta che
consente, cliccandola, di poter andare avanti fino alla creazione
dell'account locale.

Ci sono anche altri metodi reperibili in rete, ma non li ho provati.
Anilos
2021-10-28 11:21:01 UTC
[...]
interessante 123456789
comunque come già detto su it.comp.os.windows10
anche su windows 11 basta scollegare e ricollegare subito dopo quando
viene chiesto di creare un account, i tempi sono diversi per il 10 e
l'11 ma comunque intuitivi.
Adriano
2021-10-27 16:20:05 UTC
più esattamente, solo scollegarla nella fase in cui c'è la finestra dove
chiede l'account MS o di crearne uno.
io collego la rete solo a installazione finita. Anzi, durante
l'installazione non imposto nemmeno la password almeno non devo
obbligatoriamente passare per la fase delle 3 domande (i pc li preparo
per altri). Alla fine dell'installazione collego la rete cosi' almeno
prova da solo a scaricarsi i driver e io mi devo sbattere meno.
La password poi se la mettera' l'utente.
Edinburgo
2021-10-30 14:00:00 UTC
Post by guybonet
[...]
Si, cambiare sistema operativo. MS & C. non credo ti lascieranno mai
"libero"... Ovviamente ci sono delle limitazioni su questi S.O., ma
queste le devi valutare tu se il gioco vale la candela.