abbiamo software partner di ica per tracciare installazione?
Leiddi
2021-06-03 17:19:15 UTC
Uno di quei software che mostrano tutto quello che viene creato in fase
di installazione?
Fate un nome che usereste voi stessi.
Archaeopteryx
2021-06-04 06:04:18 UTC
Post by Leiddi
Uno di quei software che mostrano tutto quello che
viene creato in fase di installazione? Fate un nome che
usereste voi stessi.
Revo uninstaller pro, il nome è tutto un programma. In
ogni caso software del genere non sono utili quanto
sembra, windows è accurato su questa parte del sistema.

Sono i software o almeno alcuni che tentano di bypassare
il logging preciso; spesso lasciano tracce "maliziose" per
ricordare che sono stati già installati. Tipicamente per
impedire di usare una "demo" a ripetizione.
--
- Se scegli la pillola blu la tua vita
continuerà a fare schifo.
- Lo stesso, ma è alla fragola.
Adriano
2021-06-04 07:29:02 UTC
Post by Archaeopteryx
Revo uninstaller pro, il nome è tutto un programma. In
ogni caso software del genere non sono utili quanto
sembra, windows è accurato su questa parte del sistema.
mica troppo. Ci sono delle volte che senza Revo non ne vieni fuori.
Office e' uno di quelli che se ha delle rogne in fase di
disinstallazione (e capita) ti lascia nelle condizioni di non riuscire
a a reinstallarlo senza fare prima una pulizia a fondo con revo.
E se il file di registro resta introiato, ma colpa e' del sistema
operativo, non del software
Post by Archaeopteryx
Sono i software o almeno alcuni che tentano di bypassare
il logging preciso; spesso lasciano tracce "maliziose" per
ricordare che sono stati già installati. Tipicamente per
impedire di usare una "demo" a ripetizione.
non e' quello che intendo per "malizioso". E non e' neanche detto che
la semplice pulizia possa bastare, per reinstallare lo shareware:
spesso l'id macchina e' registrato dal produttore, e quindi una volta
finito il periodo gratis non puoi reinstallare.
SB
2021-06-04 07:54:16 UTC
Post by Leiddi
Uno di quei software che mostrano tutto quello che viene creato in fase
di installazione?
Fate un nome che usereste voi stessi.
Qui ne indica 8:

https://www.raymond.cc/blog/tracking-registry-and-files-changes-when-installing-software-in-windows/

Io tempo fa ho usato TrackWinstall per capire cosa mi cambiava dopo
un'installazione, mi sembra che abbia funzionato.
Stefano
Zipper
2021-06-04 08:06:57 UTC
Post by SB
Post by Leiddi
[...]
nella mia storia di installazioni monitorate ho usato tutti i migliori
tools, il migliore sembrerebbe Total Uninstall
https://www.martau.com/it/
ora non ricordo bene ma pare che questo tenga traccia anche dei
cambiamenti di valori nelle chiavi di registro
Comunque esistono anche dei tool per fare semplicemente la fotocopia
del registro prima e dopo (RegDiff), e la cosa si puo' fare anche a
mano.
Normalmente uso REVO Pro.
Leiddi
2021-06-04 16:39:36 UTC
nella mia storia di installazioni monitorate ho usato tutti i migliori tools,
il migliore sembrerebbe Total Uninstall
https://www.martau.com/it/
bene, segno
anche se a me non serve per disinstallare, ma solamente per vedere
quante e quali cartelle crea sul computer
Normalmente uso REVO Pro.
ah ecco
Zipper
2021-06-04 21:46:56 UTC
Post by Leiddi
Post by Zipper
[...]
allora a te va bene *FolderChanges*
https://www.nirsoft.net/utils/folder_changes_view.html
SB
2021-06-06 17:34:54 UTC
Post by SB
Io tempo fa ho usato TrackWinstall per capire cosa mi cambiava dopo
un'installazione, mi sembra che abbia funzionato.
https://www.withopf.com/tools/trackwinstall/
compatibile con il Win10?
Credo di no, mi sembra di averlo usato su Xp, comunque ci sono delle alternative
oltre a quelle del primo link:

https://alternativeto.net/software/trackwinstall/
Stefano