Video editor free per pc.
SOMMERGIBILE
2024-05-08 16:52:58 UTC
Chi me ne suggerisce uno che non imprima watermark e possibilmente non
richieda registrazione?
Grazie!
Guglielmo
2024-05-08 17:00:43 UTC
https://shotcut.org/
SOMMERGIBILE
2024-05-08 17:59:46 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Chi me ne suggerisce uno che non imprima watermark e possibilmente non
richieda registrazione?
Grazie!
https://shotcut.org/

S:
installato, ma non appare nessun collegamento sul desktop e pertanto non so
come aprirlo...
SOMMERGIBILE

in pannello di controllo è presente.
Guglielmo
2024-05-08 18:10:52 UTC
Post by SOMMERGIBILE
installato, ma non appare nessun collegamento sul desktop e pertanto non so
come aprirlo...
Cercalo nel menu start di Windows, se non lo trovi vai in
\programmi\nomeprogramma, localizza l'eseguibile e fai il collegamento
sul desktop.

Siamo all'abc di windows eh :-)
SOMMERGIBILE
2024-05-08 18:29:51 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]

trovato, d'altronde l'apertura da "START" era proposta nel corso
dell'installazione,
come pure da desktop.
E' la prima volta che non ritrovo il collegamento sul desktop dopo
un'installazione.
Mi congratulo, vedo che sei onnisciente, sei mica Aranzulla? :-D
Comunque, chiunque tu sia, grazie.
Guglielmo
2024-05-09 07:38:52 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]
Non tutti gli installer dei programmi per Windows mettono
automaticamente l'icona sul desktop. Alcuni chiedono espressamente se
acconsentire all'operazione altri non dicono e non fanno niente del
genere, seguendo i desiderata di Microsoft. Che fin da XP propone il
desktop vuoto anche per scoraggiare gli utenti dal riempirlo di quanta
più roba possibile facendolo diventare una sorta di cimitero di guerra
con le icone tutte allineate e a mo' di lapidi, quando non direttamente
un succedano della cartella documenti con decina di gigabyte messi lì
dentro. Ed in quest'ultimo caso iniziano dopo un po' a presentarsi
problemi di rallentamento del computer fino ad arrivare a
malfunzionanemti. In questi anni ho letteralmente fatto rinascere
installazioni quasi bloccate di Windows semplicemente spostando tanta
roba dal desktop in altre cartelle. Usare il desktop sì, ma non
abusarne, è una cartella speciale e non va considerata come cartella di
storage, per quello ci sono \documenti, \musica, \video, \immagini e le
altre che l'utente può creare dentro il suo \utenti\numeutente.
SOMMERGIBILE
2024-05-10 12:31:47 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]

mi hai incuriosito e sono andato a vedere le Proprietà dei 35 collegamenti
che ho sul Desktop: mediamente sono da 4 kB ciascuno, quindi 140 kB
in totale; non mi sembra che possano costituire un ostacolo al normale
lavoro dell'hd. Ma forse non ho capito bene il concetto che hai esposto.
Guglielmo
2024-05-10 15:18:06 UTC
Post by SOMMERGIBILE
[...]
Era un discorso generale non riferito espressamente a te e alla tua
situazione, che non consocevo e non conosco :-)
brianks®
2024-05-09 07:31:35 UTC
sei serio?
Giacobino da Tradate
2024-05-09 06:31:41 UTC
Il giorno Wed, 8 May 2024 18:52:58 +0200
Post by SOMMERGIBILE
Chi me ne suggerisce uno che non imprima watermark e possibilmente
non richieda registrazione?
Grazie!
Io uso Microsoft movie maker, credo che fosse in pacchetto col S.O.
quindi gratis. E' adeguato alle mie esigenze di base.
E giunto alla fin della tenzone incerto sull'arcione tento' di risalir.
Pagliotz
2024-05-11 17:28:21 UTC
Credo che dalla 10 non sia più incluso in Windows.
brianks®
2024-05-12 12:00:44 UTC
Post by Pagliotz
Post by Giacobino da Tradate
Io uso Microsoft movie maker, credo che fosse in pacchetto col S.O.
quindi gratis. E' adeguato alle mie esigenze di base.
Credo che dalla 10 non sia più incluso in Windows.
Movie Maker è stato sostituito da Clipchamp
https://www.punto-informatico.it/clipchamp-come-funziona-nuovo-video-editor-windows-11/
Pagliotz
2024-05-12 12:04:45 UTC
Post by brianks®
Movie Maker è stato sostituito da Clipchamp
https://www.punto-informatico.it/clipchamp-come-funziona-nuovo-video-editor-windows-11/
Ma devi scaricarlo appositamente. Sul pc del lavoro con 11 non c'è
preinstallato.
brianks®
l'ho disinstallato io.
brianks®
2024-05-12 15:44:18 UTC
Post by Pagliotz
Post by brianks®
Movie Maker è stato sostituito da Clipchamp
https://www.punto-informatico.it/clipchamp-come-funziona-nuovo-video-editor-windows-11/
Ma devi scaricarlo
basta leggere vari articoli tipo
https://www.windowsblogitalia.com/2024/04/clipchamp-windows-11-novita/

Clipchamp video-editor *integrato* su Windows 11
Pagliotz
2024-05-13 06:41:16 UTC
Post by brianks®
basta leggere vari articoli tipo
https://www.windowsblogitalia.com/2024/04/clipchamp-windows-11-novita/
Clipchamp video-editor *integrato* su Windows 11
Oh, che ti devo dire? Io non leggo articoli, io mi informo "sul campo".
Il pc che sto usando ora ha 11, ma non ClipChamp.
brianks®
2024-05-13 09:47:37 UTC
Post by Pagliotz
Post by brianks®
[...]
che ti devo dire?
ho installato un windows 11 settimana scorso e ClipChamp era presente,
anche nel menu contestuale
Pagliotz
2024-05-13 10:07:37 UTC
ho installato un windows 11 settimana scorso e ClipChamp era presente, anche
nel menu contestuale
Ok, ne conoscevo l'esistenza, ma non ne ho mai avuto bisogno (al lavoro
non mi serve, ed a casa ho un Mac). Non lo trovavo perché cercavo
alfabeticamente come "ClipChamp", e non come "MICROSOFT ClipChamp"...
:-D

brianks®
2024-05-09 07:30:55 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Chi me ne suggerisce uno che non imprima watermark e possibilmente non
richieda registrazione?
Grazie!
Shotcut, sensa se e salsa ma.
the best of.
Contro
2024-05-09 14:03:36 UTC
Io mi trovo bene (livello amatoriale) con Openshot.
SB
2024-05-10 14:15:55 UTC
Post by SOMMERGIBILE
Chi me ne suggerisce uno che non imprima watermark e possibilmente non
richieda registrazione?
Grazie!
AviDemux, che non fa solo .avi, ma anche .mkv, .mp4 ecc.

https://avidemux.sourceforge.net/
Stefano