ManualsMate, questo sconosciuto
Angela
2024-02-18 15:28:46 UTC
Buonasera a tutti. Cercando il manuale di Paints.net mi sono
imbattuta in questo sito, ManualsMate.com, da cui scaricare guide e
manuali di vari softwares. Ho dato le informazioni richieste e ho
pagato 0.95 euro. Transazione avvenuta con pieno successo, evviva.
Poi mi è arrivato il link e la pw per registrarmi, ho ripetuto la
richiesta del manuale ma del manuale richiesto neppure l'ombra.
Risulta solo che la mia richiesta è in via di... Trattamento. Speriamo
che la trattino bene!
Ho scritto una mail per chiedere speigazioni, ma finora niente.
Ne sapete qualcosa, di questo sito? Io so soltanto che l'acquisto
fatto vale meno di un euro.
Grazie e ciao da Angela
Guglielmo
2024-02-18 15:52:39 UTC
Post by Angela
[...]
L'hai letto cosa ti offre quel sito?

"Cerchiamo i manuali che stai cercando.

Comprendiamo che i manuali di istruzioni scompaiono o vengono gettati
via nel tempo, con il nostro servizio ci sforziamo di trovare i manuali
di istruzioni per i tuoi prodotti, beni e dispositivi di valore in modo
che tu possa continuare a utilizzarli. Il nostro sito web ti permette
di fare una richiesta istantanea per un manuale di qualsiasi prodotto
che stai cercando, questa richiesta viene poi inviata a un
rappresentante del servizio clienti dedicato che esegue la ricerca e
invia una copia delle istruzioni al tuo indirizzo email. È semplice!
"

Cioè si offrono di cercare il manuale per te, questo paghi, la loro
ricerca del manuale. E se non lo trovano???? E perché non cercarlo tu
dato il fatto che i principali motori di ricerca sul web (Google, Bing.
Yahoo ecc.) sono gratuiti???
Angela
2024-02-18 17:36:11 UTC
Post by Guglielmo
L'hai letto cosa ti offre quel sito?
No.... Non mi sono presa la briga di leggerlo.
Post by Guglielmo
"Cerchiamo i manuali che stai cercando.
Ecco, appunto, pensavo che "loro" cercassero per me.
Post by Guglielmo
[...]
E' semplice, in effetti...
Post by Guglielmo
Cioè si offrono di cercare il manuale per te, questo paghi, la loro
ricerca del manuale. E se non lo trovano????
Oddio, se non lo trovano?????
Post by Guglielmo
E perché non cercarlo tu
dato il fatto che i principali motori di ricerca sul web (Google, Bing.
Yahoo ecc.) sono gratuiti???
Già, perché non provarci io? Mah, credo di averci provato, ma google e
gli altri mi rimandano appunto a siti come questi, di cui non
sospettavo l'esistenza e la finalità!
Vabbè, cercherò di fare di meglio: lavorerò a Paints.net senza il
manuale, in fondo è abbastanza intuitivo.
Ok, grazie della strigliata e buona serata!
Angela
Guglielmo
2024-02-18 17:47:42 UTC
Post by Angela
Già, perché non provarci io? Mah, credo di averci provato, ma google e
gli altri mi rimandano appunto a siti come questi, di cui non
sospettavo l'esistenza e la finalità!
Ricerca "paint.net manual" su google, già in prima pagina:

Questa sareebbe una lezione, subito sotto c'è il link a "Tutorial
Paint.net"

https://www.youtube.com/playlist?list=PLezG5HoCNbnrrGiqLSj7q2h6-sE_x-VMu

Con tutte e cinque le lezioni.

Non chiedermi della qualità perché non ho visto alcun video, vedi un
po' tu :-)
Post by Angela
Vabbè, cercherò di fare di meglio: lavorerò a Paints.net senza il
manuale, in fondo è abbastanza intuitivo.
Paint.net non Paints.net. Forse la ricerca diventa più facile col nome
giusto :-)
Guglielmo
2024-02-18 17:50:44 UTC
C'è anche questo che non è video ma .pdf:

https://fabrizioviscardi.it/download/foto/paint.net.pdf
Angela
2024-02-18 18:21:15 UTC
http://youtu.be/sZpqlw3ZCx8
[...]
Ho dato un'occhiata veloce, le lezioni mi sembrano fatte bene, c'è
anche il forum....

Il .pdf forse è un po' limitato ma qualche indicazione ci potrebbe
essere
Post by Guglielmo
Post by Angela
Vabbè, cercherò di fare di meglio: lavorerò a Paints.net senza il
manuale, in fondo è abbastanza intuitivo.
Paint.net non Paints.net. Forse la ricerca diventa più facile col nome
giusto :-)
anche la s di troppo! :-(

Oltre l'autostima ci ho pure rimesso 95 centesimi.
Ciao e grazie di tutto